Nel 2021 un Carnevale di ricordi a Ivrea - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nel 2021 un Carnevale di ricordi a Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Lo Storico Carnevale di Ivrea è un magico connubio di ricordi ed  emozioni vissute ogni anno da migliaia di persone in maniera unica ed  irripetibile. All’interno di un cerimoniale che è storia  condivisa il  popolo è protagonista, ma ciascuno vive la festa a modo proprio,  ritagliandosi uno  spazio, un ruolo, o magari come semplice spettatore  innamorato dei colori, dei suoni e della  tradizione che sono propri  della nostra manifestazione.

Il Carnevale vive e si rinnova attraverso  il  contributo di tutti. Il COVID-19 è riuscito a interrompere questo  percorso che finora si era fermato  solo durante le due Guerre Mondiali e  nel 1960 per la morte di Adriano Olivetti. Oggi però,  rispetto al  passato, i social media e le nuove tecnologie ci danno l’opportunità di  rivivere la festa  attraverso immagini, video e storie custoditi da  ciascuno di noi in una sorta di archivio personale  che rappresenta il  patrimonio di emozioni che il Carnevale ha saputo generare in tutti  questi anni.

Lo Storico Carnevale di Ivrea è un collage fatto di migliaia  di momenti, più o meno ufficiali, ciascuno indispensabile per celebrare  Violetta e lo spirito di libertà di un popolo. Nel 2021 il tiranno sarà  simbolicamente rappresentato da un virus invisibile venuto da lontano, e  la vittoria popolana questa volta non si compirà attraverso la  rappresentazione fisica di un canovaccio, ma nel ricordo di momenti ed  emozioni vissute da ciascuno nelle edizioni passate.

La Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, in accordo con  l’Amministrazione Comunale e con  le Componenti, nell’anno più difficile  si impegna a raccogliere questa eredità fatta di ricordi e  lancia “Un Carnevale di ricordi”,  un’iniziativa social che permetterà a tutti di condividere immagini,  video e racconti dei momenti più belli e indimenticabili vissuti da  ciascuno durante il proprio Carnevale. Il materiale raccolto attraverso  l’hashtag #uncarnevalediricordi verrà selezionato e  pubblicato sui canali social ufficiali dello Storico Carnevale di Ivrea a  partire dal 6 gennaio fino a fine febbraio.

Mille occhi e mille emozioni per raccontare un’unica grande passione:  quella per il nostro Carnevale, nella speranza di tornare a riviverlo  presto tutti insieme, in piazza.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa vi invitiamo a visitare il  sito e i canali social ufficiali dello Storico Carnevale di Ivrea:
storicocarnevaleivrea.it/
instagram.com/carnevale_ivrea/
facebook.com/storicocarnevaleivrea







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu