Enogastronomia - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alla riscoperta della cucina e delle tradizioni del Canavese: la Sagra del Salam ‘d Patata 2018

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Dal 26 al 28 gennaio 2018 torna con la 16° edizione della Sagra del Salam d’Patata a Settimo Rottaro. Con questo Evento si cerca di evidenziare, piacevolmente e con le modalità attuali, gli aspetti tipici della vita rurale di un tempo. In particolare, di norma nelle campagne si allevava un maiale per famiglia nutrendolo con gli scarti dell’orto e del cibo quotidiano. Ed il salume più povero, quello realizzato anche con parti meno pregiate di carne con le patate bollite, è oggi uno dei simboli dell'Enogastronomia del Canavese.

A novembre "I cinque sensi incontrano il gusto"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
"Un percorso sensoriale alla scoperta del mondo del vino" è la proposta di CanaveseLAB3.0 per il mese di novembre 2017. Si tratta della prima di una serie di esperienze da vivere in Canavese, che vedranno l’enogastronomia, l’arte, la natura e la fotografia protagoniste.

In Valchiusella sabato 14 ottobre appuntamento al "Sabat arbuj 2017"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Il Club Amici Valchiusella, la Valle ben noto per le sue erbe spontanee e per le iniziative dedicate come El Sabat dle Erbe, organizza per sabato 14 ottobre l'iniziativa "Sabat arbuj 2017". E’ una passeggiata semplice, percorribile da tutti, guidata da un Esperto di Scienze Forestali per conoscere l’ecosistema Bosco e qualche comportamento utile a contenere il bosco ed a salvaguardarlo. Caldarroste e green menu con ortaggi dei nostri orti faranno gustare i doni autunnali della terra ed i formaggi d’alpeggio prodotti con antica sapienza. Sarà presente anche un’Esperta Micologa per insegnare a raccogliere i funghi nel giusto modo ed in sicurezza ed anche a prepararli con ricette semplici e “veloci”.

Canavese, terra di Sapori: una serata sull'enogastronomia

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
In occasione del 50° anniversario dell’Erbaluce DOC, la casa editrice Atene del Canavese organizza “Canavese, terra di Sapori” una serata dedicata alla valorizzazione dell'Enogastronomia del nostrto territorio.

Erbaluce e Carema: un weekend per celebrare i 50 anni di DOC in Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
50 ANNI DI DOC: tre giorni di degustazioni, incontri, laboratori (e un po' di musica e risate) per celebrare Erbaluce di Caluso e Nebbiolo di Carema. L’ultimo fine settimana di ottobre, dal 28 al 30 ottobre, sarà DOC, in Canavese, grazie all’evento enogastronomico che si svolgerà a Parella (TO) nel Castello sede di Vistaterra, un appuntamento imperdibile per enoappassionati ed addetti ai lavori.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.


Torna ai contenuti | Torna al menu