Enogastronomia - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Auguri alla Credenza Vinicola di Caluso e del Canavese per i suoi primi 50 anni

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Domenica 3 giugno la Credenza Vinicola di Caluso e del Canavese fa festeggiato il cinquantesimo anniversario della sua fondazione, avvenuta per diffondere la cultura vinicola del Canavese e in particolare quella dell’Erbaluce, vitigno autoctono di cui conserva la tradizione e promuoverne l’immagine. Inoltre, dall’8 al 10 giugno 2018 è programmato un viaggio studio a Chateauneuf du Pape, per un gemellaggio con la Clairette, un vitigno probabilmente geneticamente legato all’Erbaluce.

“Sapori del Canavese” ha chiuso con successo la sua prima edizione e guarda già alla prossima.

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Buona la prima. Nonostante la concomitanza di diversi eventi ed il rischio metereologico, poi fortunatamente scongiurato, c'è molta soddisfazione per la riuscita della prima edizione di “Sapori di Canavese”, organizzata dall'Associazione Culturale La Forgia nel Canavese in collaborazione con Tenuta Roletto e Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese. Parecchio pubblico, anche da fuori Canavese, successo delle proposte sportive ed escursionistiche, espositori enogastronomici ed artigianali soddisfatti.

“Sapori di Canavese” il 23-25 marzo 2018 presso la Tenuta Roletto di Cuceglio

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
L'Associazione Culturale “La Forgia nel Canavese” insieme alla casa editrice Atene del Canavese, in collaborazione con Tenuta Roletto e Confindustria Canavese Gruppo Turismo, Cultura e Sport propongono l'Evento “Sapori di Canavese” nei giorni 23-25 marzo presso Tenuta ROLETTO di Cuceglio (TO): una tre giorni per conoscere ed assaporare il Canavese.

Medaglia d'oro per l'Erbaluce di Caluso KIN 2011 al Sakura Women’s Wine Award in Giappone

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
L'Erbaluce di Caluso è un vino che non solo è ormai è conosciuto ed apprezzato da molti, ma sempre di più rappresenta un vero e proprio emblema per il territorio del Canavese. Per questo segnaliamo con piacere che l’Erbaluce di Caluso DOCG “KIN 2011” di Tappero Merlo si è aggiudicato un prestigioso riconoscimento al Sakura Women’s Wine Award 2018, il più importante concorso enologico giapponese che si è concluso alcuni giorni fa. Perché non venire in Canavese per assaggiarlo e vedere le vigne tra le nostre colline?

Alla riscoperta della cucina e delle tradizioni del Canavese: la Sagra del Salam ‘d Patata 2018

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Dal 26 al 28 gennaio 2018 torna con la 16° edizione della Sagra del Salam d’Patata a Settimo Rottaro. Con questo Evento si cerca di evidenziare, piacevolmente e con le modalità attuali, gli aspetti tipici della vita rurale di un tempo. In particolare, di norma nelle campagne si allevava un maiale per famiglia nutrendolo con gli scarti dell’orto e del cibo quotidiano. Ed il salume più povero, quello realizzato anche con parti meno pregiate di carne con le patate bollite, è oggi uno dei simboli dell'Enogastronomia del Canavese.

A novembre "I cinque sensi incontrano il gusto"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
"Un percorso sensoriale alla scoperta del mondo del vino" è la proposta di CanaveseLAB3.0 per il mese di novembre 2017. Si tratta della prima di una serie di esperienze da vivere in Canavese, che vedranno l’enogastronomia, l’arte, la natura e la fotografia protagoniste.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu