TRADE - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

TRADE

"Canavese Turismo" organizza specifici Educational Tour ad Ivrea ed in Canavese (Torino) dedicati a Tour operator ed Organizzatori di viaggi.
Questi vengono proposti periodicamente per gruppi di Operatori, ma sono realizzabili anche individualmente su specifica richiesta.

Scoprite ad esempio l'Educational dal titolo "IL Canavese: alla scoperta di una delle nuove mete turistiche italiane: verso un turismo esperienziale green, slow, curioso ed attivo"
da noi realizzato più volte negli scorsi anni. E' possibile scaricare il Programma di massima e scriveteci per ogni informazione o contattateci telefonicamente.
Per infor, scaricate anche la Brochure di Canavese Turismo oppure il Volantino dedicato a Tour Operator, Agenzie ed Operatori professionali
--------------------------------------------------------------------------------------
Ivrea ed il Canavese, collocati nella parte settentrionale della Città metropolitana di Torino, rappresentano un territorio turisticamente per molti ancora da scoprire.
Si  tratta di un’area  che si distingue per una natura pressoché intatta,  caratterizzate da colline, montagne e laghi, e che può offrire molte  positive sorprese, permettendovi di confezionare delle proposte di  viaggio con un giusto mix di elementi conosciuti ed idee nuove.

Canavese Turismo opera, in sinergia con Regione Piemonte, DMO Piemonte Marketing e Turismo Torino e Provincia ed insieme alla rete delle Imprese Turistiche del territorio, per promuovere Ivrea e l’area del  Canavese verso gli Operatori professionali del Turismo e gli Organizzatori di viaggi e soggiorni: Tour Operator, Agenzie, Cral, Enti ed Associazioni. Le nostre attività e questa Area dedicata del Sito, ma anche il supporto personalizzato che possiamo offrirVi,  intendono aiutarVi a conoscere il Ivrea ed Canavese, a programmare viaggi ed  esperienze in questo territorio ed a venderlo ai Vostri Clienti.

I principali elementi di attrazione e visita sono "Ivrea “Ivrea Città Industriale del XX secolo”, sito inserito il 1° luglio 2018 nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO e dedicato alla incredibile storia industriale, sociale e culurale della impresa Olivetti, il Castello di Masino (bene FAI), il Castello Ducale di Aglié (sito Unesco), ancora ad Ivrea la manifestazione unica dello Storico Carnevale e l'interessante Centro storico, il Parco Nazionale del Gran Paradiso (a proposito, non è solo in Valle d’Aosta!), la Via Francigena canavesana.
Si tratta  già oggi di opportunitò e proposte sempre più conosciute, in Italia e non solo, e di motivazioni di viaggio sempre più praticate dai turisti del nostro paese e, soprattutto dagli stranieri amanti della natura e della cultura italiana.

Ma ci sono numerose altre opportunità, ancora non conosciute su larga scala,  che Vi suggeriamo di approfondire con il nostro aiuto per inserirle nelle Vostre proposte e nel Vostro prossimo Co 2019:  le Chiese, i Musei, i beni e le proposte culturali, l’Anfiteatro Morenico di Ivrea, il Perco naturale di Candia e le altre idee di viaggi nella natura, la riscoperta delle attività artigianali (come le Stufe di Castellamonte) e dell’enogastronomia, le opportunità legate alla Sport all’aria aperta e le Gare sportive internazionali, i Festival musicali, le numerose Manifestazioni, Sagre dedicate ai prodotti tipici o le rievocazioni storiche.
Non semplici visite ma esperienze da proporre ai Vostri Clienti, sempre alla ricerca di stimoli e novità.

Il Canavese è posizionato in posizione baricentrica nel Nord Ovest dell’Italia ed è, quindi, facilmente raggiungibile con i diversi mezzi di trasporto (vedere anche nostre Sezione Info); inoltre, è a poca distanza da Torino e sulla strada verso la Valle d'Aosta (con il Forte di Bard a circa 20 chilometri). Questo permette di abbinare la nostra area anche a Tour di maggiore durata od a visite ad altre locallità del Piemonte o della Valle d'Aosta.

Canavese Turismo è una filiera coordinata di operatori del Turismo, della Cultura e dello Sport promossa da Confindustria Canavese ed ha sede ad Ivrea (Torino). Proprio per questo è in grado aiutarvi a definire le Proposte di viaggio od anche solo di fornirVi i Contatti degli operatori della ricettività, ristorazione ed altri servizi turistici più adatti alla Vostra idea di vacanza ed al Vostro Target di clientela.

Inoltre, siamo in grado di metterVi a disposizione Servizi specifici in loco: Tour operator e Agenzie locali come base logistica (se necessario), Guide turistiche, naturalistiche, alpinistiche e sportive, organizzatori  di eventi e location per Incontri e Meeting, gruppo teatrali per proposte culturali od attività di animazione, docenti per corsi esperienziali, servizi di trasporto in loco e noleggio autobus, aziende vinicole ed artigiane o produttori tipici attrezzati per l'accoglienza di gruppi. Tutte le proposte sono erogabili in lingua italiana, in inglese e nelle principali lingue internazionali.

Scaricate la nostra Brochure dedicata agli operatori professionali e contattateci per spunti o idee specifiche di viaggio. Siamo a Vostra disposizione per accompagnarVi alla scoperta di Ivrea e del Canavese, fornendoVi tutto il supporto necessario e facilitando, in sinergia con gli Operatori turitici aderenti, la presenza sul territorio, gli spostamenti logistici ed il soggiorno nelle fasi di conoscenza e progettazione dei pacchetti.

Per informazioni e contatti:
Canavese Turismo - Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Referente: 0125/424748 (centr.) * 0125 1780027 (dir.) * Cell. 344 2541539 * e-mail: turismo@confindustriacanavese.it




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu