Canavese TurismoPubblicato da Canavese Turismo in
Cultura ·
4/10/2024 16:35:00
Grazie alla rassegna dedicata ai ragazzi all’interno del Festival Musicale Rosario Scalero, “Bimbi in musica a Villa Casana – Scalero for Children” e “Scalero for students”, bambini e ragazzi di tutte le età avranno l’occasione di entrare in contatto con la musica e i suoi segreti. Le iniziativa vedono la partecipazione attiva del Museo Tecnologic@mente e dell'Archivio Storico Olivetti. Scoprite tutte le iniziative su www.facebook.com/festivalrosarioscalero/
Canavese TurismoPubblicato da Canavese Turismo in
Cultura ·
2/10/2024 17:08:00
E' aperta fino al 29 dicembre presso il Museo Garda di Ivrea l'inaugurazione della Mostra "OLIVETTI GRAFICARTE ". Nata dalla collaborazione tra il Comune di Ivrea, il Museo civico P. A. Garda e l’Associazione Archivio Storico Olivetti, mette in luce una selezione di opere di artisti, designer, grafici e art director che hanno collaborato a lungo con l'azienda eporediese.
Canavese TurismoPubblicato da Canavese Turismo in
Cultura ·
1/10/2024 16:29:00
Sabato 5 ottobre alle ore 19, presso l’atrio di Palazzo Uffici, si terrà il concerto di musica classica “Suoni dalle ARCHItetture”, con il quartetto d’archi Venus String Quartet (Valentina Digiampaolo, violino; Diletta Leone, violino; Liliana Mitulescu, viola e Lucia Mameli, violoncello). Al concerto seguirà un brindisi con le eccellenze del Canavese. La serata avrà un costo di 15, con prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.it.
Canavese TurismoPubblicato da Canavese Turismo in
Cultura ·
3/9/2024 17:05:00
Dal 25 agosto fino a gennaio 2025 la seconda edizione del Festival Musicale Rosario Scalero: 17 appuntamenti itineranti tra musica, arte e turismo, con progetti speciali dedicati a bambini, studenti e famiglie. “Le sfumature del talento” è il sottotitolo evocativo che accompagnerà questa manifestazione culturale, che toccherà molti Paesi canavesani e che intende ricordare il grande violinista e maestro del '900 noto in tutto il mondo, negli Usa in particolare, che scelse il Canavese come sua terra d’elezione, Rosario Scalero.