Cultura - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

OLI presenta "Costruire Comunità": primo incontro il 26 febbraio

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Tags: OLIIvreaComunitàLeadership
L'Adriano Olivetti Leadership Institute (OLI) presenta il ciclo di incontri "Costruire Comunità": una serie di dialoghi sull'appartenenza e la partecipazione, che si terranno da febbraio a giugno nella sede di OLI ad Ivrea, in via Jervis 24, con l'obiettivo di stimolare la riflessione sulle sfide identitarie e su che cosa significhi nel presente esercitare leadership nelle nostre comunità. La filosofa eporediese Giorgia Serughetti inaugurerà la serie lunedì 26 febbraio alle ore 18,30 con la presentazione del suo ultimo libro, "La società esiste" (Laterza, 2023), in dialogo con Stefano Zordan.

Elogio della Fragilità": la nuova Mostra del Museo Garda di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
A dieci anni dalla riapertura al pubblico del Museo Civico Pier Alessandro Garda, è stata inaugurata sabato 17 febbraio la nuova Mostra "Elogio della Fragilità", dedicata all'argilla, nelle sue varie declinazioni dalla terraglia, alla ceramica fino alla porcellana. Si tratta di una carrellata che parte innanzitutto dalle collezioni del Museo, a partire dalla sezione archelogica, per proseguire con le opere portate dall'Asia dal viaggiatore operediese Garda, per arrivare ai servizi da tavola e té della collezione collezione Guelpa-Croff. Ma il viaggio prosegue con importanti prestiti possibili tramite l'AiCC (Associazione italiana Città della Ceramica) e, naturalmente, importanti opere di artisti di Castellamonte, la città canavesana della Ceramica. La nuova Mostra, aperta fino al 4 luglio 2024, apre una nuova fase per il Museo, dopo le sei Mostre del ciclo espositivo “Olivetti e la Cultura nell’Impresa responsabile”.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu