Cultura - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Anche nell'estate 2018 aperte le Chiese Romaniche e gli Ecomusei della Rete Museale AMI

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Sono partite a giugno e proseguiranno fino all'autunno la 4°edizione del circuito Chiese Romaniche dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea e l'8° edizione delle aperture estive della Rete Museale AMI. Dopo il successo degli scorsi anni, l’Ecomuseo AMI torna con due grandi iniziative volte a valorizzare la cultura materiale , le radici e le tradizioni dell’Anfiteatro Morenico Canavesano. Un ricco ventaglio di possibilità di conoscenza e visita Canavese.

Ivrea Città industriale del XX secolo" è "Patrimonio dell'Umanità"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Ivrea, la città ideale della rivoluzione industriale del Novecento, è il 54esimo sito Unesco italiano. Il riconoscimento è avvenuto nella mattinata di domenica 1 luglio 2018, durante i lavori del 42° Comitato del Patrimonio Mondiale che si sta svolgendo a Manama in Bahrein. Un grande motivo di orgoglio per Ivrea e tutto il Canavese e il coronamento dell'impegno di Fondazione Adriano Olivetti, Comune di Ivrea e Fondazione Guelpa iniziato fin dall'anno 2008. Ora inizia il lavoro di valorizzazione per far conoscere e rendere sempre più fruibili per studiosi e turisti gli edifici di Architettura moderna dell'asse di Via Jervis e la cultura olivettiana.

Ottimo riscontro per la Visita al sito Unesco "Ivrea Città industriale del XX secolo"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Lunedì 30 luglio 2018 Canavese Turismo ha realizzato, con il supporto operativo del Laboratorio Museo Tecnologic@mente, una Visita di conoscenza ad “Ivrea Città Industriale del XX secolo”, il 54° sito italiano iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO; la proposta comprendeva i beni siti in Via Jervis e, al pomeriggio, il Laboratorio Museo Tecnologic@mente. Visto il successo dell'iniziativa e la soddisfazione dei partecipanti, verranno organizzate dal mese di settembre ulteriori giornate di Visita. Prenotatevi fin da ora!

Dal 2 al 12 Agosto il Festival CinemAmbiente approda in Valchiusella

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Dodici i comuni coinvolti per otto serate a tema che, oltre alla proiezione dei film selezionati appositamente dal Festival CinemAmbiente di Torino, inviteranno alla scoperta del territorio. La Valchiusella, universalmente conosciuta per le sue erbe spontanee e per la sua natura ancora incontaminata, può ancora oggi essere una autentica sopresa i turisti ma anche per gli abitanti del Canavese. Ed il "Festival CinemAmbiente in Valchiusella" una splendida occasione di conoscenza.

Visita al sito Unesco "Ivrea Città industriale del XX secolo": lunedì 30 luglio 2018

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Canavese Turismo ha organizzato per la giornata di lunedì 30 luglio 2018, con il supporto operativo del Laboratorio Museo Tecnologic@mente, una Visita a “Ivrea Città Industriale del XX secolo”, il 54° sito italiano iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. E' prevista la visita al MAAM e, al pomeriggio, quella al Museo tecnologic@mente. E' possibile prenotarsi con una mail a turismo@confindustriacanavese.it! Scoprite le condizioni di partecipazione.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu