Apolide Festival si rinnova e arriva a Ivrea - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Apolide Festival si rinnova e arriva a Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Tags: MusicaIvreaParcoDoraBaltea
La Città di Ivrea ospiterà nel terzo fine settimana di giugno la nuova edizione di APOLIDE, uno dei festival più longevi della musica italiana, che in 20 anni ha ospitato sui propri palchi oltre 700 progetti artistici nazionali ed internazionali.

Questa prima edizione eporediese, adattata al contesto cittadino, si svolgerà
dal 21 al 23 giugno 2024 presso l’area verde urbana del Parco Dora Baltea, ma contaminerà anche il resto della città come un vero e proprio evento diffuso, con concerti, nuovo circo e incontri disseminati in diversi punti.

Tra l’Amministrazione e gli organizzatori To Locals c’è stato sin dai primi contatti un incontro di volontà, un comune terreno di sviluppo (in un “Processo Continuo” come dice il sottotitolo della edizione di quest’anno) tra due soggetti che stanno lavorando alla realizzazione della loro visione del futuro nei rispettivi ambiti.

Il pubblico di Apolide potrà, così, scoprire la storia e le eccellenze della Città di Ivrea e di tutto il circondario, con i suoi bellissimi laghi e l’Anfiteatro Morenico.

‘Processo Continuo’ quindi, significa cambiare, evolvere e crescere individuando nuovi contesti e plasmandosi su di essi, mantenendo vivo il pensiero di creare una comunità attiva e partecipata volta a scoprire, ad incuriosirsi e ad incuriosire.
 
L’evento - ideato da Associazione TO LOCALS ETS, organizzato insieme a Hiroshima Mon Amour e sostenuto negli anni da Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Piemonte Dal Vivo, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino, Turismo Torino e Provincia e GAL Valli del Canavese - punta al coinvolgimento della collettività con un programma di tre giorni che invita a riscoprire anche la storia, la cultura, i siti Unesco, l’enogastronomia e le bellezze naturalistiche di tutto il territorio.

Per informazioni e aggiornamenti sul Programma di Apolide 2024 https://apolide.net/







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu