Il Canavese turistico è stato presente a TTG Incontri a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2016 - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Canavese turistico è stato presente a TTG Incontri a Rimini dal 13 al 15 ottobre 2016

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Fiera;Manifestazione;
"TTG Incontri" di Rimini è una delle principali Fiere turistiche in Italia e probabilmente quella più importante come marketplace del turismo B2B in Italia, permettendo molti incontri d'affari diretti tra Operatori turistici. Nell'anno 2016 ha avuto luogo da giovedì 13 a sabato 15 ottobre la 53esima edizione.
Si svolge ogni anno a ottobre e, con oltre 63.000 presenze, è un evento clou dell’anno per il settore, una fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Si è svolto in contemporanea con Sia Guest, il Salone Internazione dell'Accoglienza e Sun, il Salone dell'Outdoor.
Oltre 130 le destinazioni rappresentate, 4 le aree tematiche: Global Village, The World, Europa e Italia. Quest’ultima area rappresentava la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano.

La Regione Piemonte è stata presente nell'edizione 2016 con uno specifico Stand ed ha offerto ad un numero limitato di aziende turistiche del territorio regionale la possibilità di disporre di appositi desk all'interno dei propri spazi.

Nell'area regionale, oltre alla presenza di Turismo Torino e Provincia, è stata di particolare rilievo la partecipazione di due Operatori Turistici del nostro territorio canavesano ed aderenti a Canavese Turismo.
Si tratta, innanzitutto, del Castello di Pavone, il prestigioso maniero e complesso turistico con Ristorante, Hotel 4 stelle e Centro Congressi situato a Pavone Canavese, a pochi chilometri dal Casello Autostradale di Ivrea.
Ha partecipato, poi, a TTG Incontri il Tour Operator Emozioni in Canavese, creato nell’anno 2016 da una società che già gestisce alcune strutture turistiche nell’area di Aglié, con l'obiettivo di attirare nuovi turisti sul territorio con visite alle eccellenze del Canavese, a partire dal Castello Ducale ma non solo.
Era inoltre presente, ma in una propria area espositiva, un’altra struttura canavesana: VISTATERRA, l’attività turistica di prossimo avvio promossa da Manital presso il Castello di Parella e che si pone l’obiettivo di dare vita a un’economia di filiera, esaltando le eccellenze artistiche, enogastronomiche ed agricole del Canavese.

Alla Fiera di Rimini, poi, partecipava anche Canavese Turismo, il Gruppo Turismo di Confindustria Canavese attraverso la presenza diretta della Presidente Maria Aprile.

Canavese Turismo ha prodotto per l’occasione una specifica Presentazione del territorio (in italiano ed in inglese), rivolta specificamente agli organizzatori di viaggi ed ai tour operator italiani e stranieri; tale materiale, illustra le diverse opportunità e, oltre a riportare i contatti dello stesso Gruppo Turismo per coloro (singoli, gruppi od organizzatori) che vogliono ottenere informazioni e proposte di visita, contiene anche i riferimenti specifici delle proprie Agenzie Incoming aderenti (Anfiteatro Viaggi, Bike@round by Alterego, Emozioni in Canavese e Kubaba Viaggi) e del Marketplace turistico CanaveseLab.

Per maggiori informazioni:
www.ttgincontri.it oppure
Canavese Turismo - Gruppo Turismo Confindustria Canavese
Tel.: +39 0125 424748 ***e-mail: info@canaveseturismo.org - turismo@confindustriacanavese.it    







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu