Al via l’edizione 2020 del Progetto “Violetta, la forza delle donne” - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Al via l’edizione 2020 del Progetto “Violetta, la forza delle donne”

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·


La Violenza di Genere è un fenomeno che cresce nel tempo, in tutti gli ambiti della vita sociale e si ripercuote in molti modi sulla salute delle donne che la subiscono e sulle loro famiglie. Nonostante le molteplici azioni di sensibilizzazione e di intervento su questa tematica, sono ancora “troppe” le donne che non denunciano e non chiedono aiuto.

Violetta, la Mugnaia dello Storico Carnevale di Ivrea, rappresenta una figura femminile che è ambasciatrice di libertà ed emancipazione. Quest’eroina diffonde un messaggio che ha dei riscontri di attualità. L’eroina veicola messaggi di forza, di ribellione contro i soprusi e le prepotenze, e utilizza il proprio coraggio per riconquistare la libertà perduta, richiamando il popolo alla solidarietà. Il Progetto Violetta la forza delle donne, divenuto quest’anno Associazione di Promozione Sociale Violetta la Forza delle Donne APS ETS, avente come presidente Lilli Angela, ha come obiettivo quello di promuovere delle iniziative per educare le nuove generazioni e dare un aiuto concreto a tutte le donne che necessitano di sostegno psicologico per portare avanti la loro “battaglia” e per uscire dal silenzio.

Quest’anno viene presentato il terzo anno di attività del Progetto, con un’edizione straordinaria dal 23 al 29 novembre 2020. Purtroppo, l’emergenza sanitaria legata al Covid19 non ha permesso l’organizzazione dell’appuntamento con la cittadinanza al Teatro Giacosa in occasione del 25 novembre, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Per questo motivo, il 2020, prevede un’edizione straordinaria organizzata in collaborazione con La Sentinella del Canavese, il Commissariato della Polizia di Stati di Ivrea e Banchette, le Componenti dello Storico Carnevale di Ivrea e con il Patrocinio della Città di Ivrea.

Il giornale la Sentinella del Canavese, dedicherà spazio alle iniziative nelle edizioni del 23, 25 e 27 novembre 2020. Sul sito, invece, verranno pubblicati tutti i video dello Storico Carnevale di Ivrea, evento che sostiene il Progetto.

Per maggiori informazioni consultare:









Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu