Alla scoperta del Lago di Candia: Trogolandia e "Laktive tourism" - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Alla scoperta del Lago di Candia: Trogolandia e "Laktive tourism"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
"Laktive tourism" è un progetto finanziato dall'Unione Europea con lo scopo di migliorare ed incrementare il turismo di alto livello sulle piccole-medie città vicino ai laghi Europei.
Nello
specifico, verte sulla definizione di un prodotto turistico rivolto a persone over 55 che viaggiano in bassa-media stagione presso città lacustri.

Su iniziativa del Comune di Iseo, è stato sipulato un accordo di partnership tra 6 città lacustri e rappresentanti 5 Paesi Europei: Bled per la Slovenia, Ohrid per la Macedonia, Manzanares El Real per la Spagna, Leitrim per l'Irlanda, e per l'Italia Iseo e Candia Canavese.
Sono gli stessi soggetti che hanno presentato il progetto "LAKTIVE Tourism", poi finanziato ed ora in fase di gestione.

Il progetto Laktive prevede che ogni partner metta a punto un pacchetto turistico con visite guidate delle principali attrazioni del territorio, attività sportive sul lago e attorno ad esso, eventi collaterali di carattere culturale, folkloristico, ambientale. I pacchetti turistici vengono quindi trasmessi agli altri Paesi partner con lo scopo di aumentare il numero di turisti che si muovono tra i 5 Paesi, durante la bassa-media stagione.

In tale ambito, il Comune di Candia, collaborazione con le Associazioni Vivere i Parchi, Canottieri Candia 2010 e Lago di Candia Sport, e del Parco Naturale del Lago di Candia, propongono per i giorni 21-22-23 aprile 2017 la manifestazione "Trogolandia", che trae il nome proprio dalla imbarcazione tipica che veniva usata dagli antichi pescatori di Candia Canavese.

IIn tale ambito, viene anche realizzato il 1° Palio dei Rioni di Candia, in cui , il sabato e la
domenica, imbarcazioni recanti lo stemma dei cinque rioni di Candia si sfideranno nelle discipline di canottaggio e canoa.


Per approfittare di "Trogolandia 2017" per conoscere o e visitare l'area del Lago di Candia ed il Canavese, per vivere al meglio il connubio Sport Outdoor e Turismo, per prenotare un Albergo, un Ristorante od altri Servizi turistici consultare la sezione "Prenota" sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu