Proseguono con successo le Visite al Castello di Ivrea - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Proseguono con successo le Visite al Castello di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Castelli ·
 
Dopo alcuni decenni, il Castello di Ivrea ha riaperto le sue porte al pubblico ed è possibile ammirarlo con le nuove visite guidate nate dalla collaborazione tra la Città di Ivrea e l’impresa culturale Kalatà, che opera  con il fine di creare nuove dimensioni di esperienza culturale e di  intrattenimento, diffondendo un modello innovativo per dare valore ai  beni storici e artistici e per condividere la bellezza delle storie,  dell’arte e del paesaggio coniugando tecnologia, innovazione e  spettacolarità.

Le nuove visite consentiranno di esplorare il cortile, alcune celle risalenti al periodo in cui l’edificio fu adibito a carcere e di salire sui camminamenti di ronda, finora mai aperti al pubblico, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama.
Il costo delle visite va dai 10 ai 13 euro a persona; le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.kalata.it selezionando "Castello di Ivrea" sotto la pagina 'Esperienze'.
Gli Operatori turistici possono prenotare le Visite per i gruppi inviando una e-mail a gruppi@kalata.it

A seguito al successo della riapertura del Castello di Ivrea, che ha registrato oltre 1000 prenotazioni in soli tre weekend, tra locali e turisti, l’Amministrazione comunale e l’impresa culturale Kalatà hanno voluto facilitare l’ingresso a uno dei simboli della città di Ivrea ai residenti prevedendo nuove date con ingresso gratuito, dopo quelle di luglio e di agosto: sono giovedì 5 settembre e giovedì 17 ottobre, entrambe con tre turni di visita: alle 9:30, alle 10:30 e alle 11:30.

Per approfittare della riapertura al pubblico del Castello dalle Rosse Torri per conoscere e visitare Ivrea ed il Canavese, per prenotare un Hotel, un Ristorante od altri Servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.

Ingresso gratuito e tariffe speciali al Castello di Ivrea per i residenti
 
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’impresa culturale Kalatà, ha deciso di offrire 3 giovedì speciali nei mesi di agosto, settembre e ottobre durante i quali l’ingresso al castello di Ivrea sarà gratuito per i residenti.
 
In seguito al successo della riapertura del Castello di Ivrea, che ha registrato oltre 1000 prenotazioni in soli tre weekend, tra locali e turisti, l’Amministrazione comunale e l’impresa cultuale Kalatà hanno voluto facilitare l’ingresso a uno dei simboli della città di Ivrea ai residenti. Per l’entusiasmo mostrato dalla comunità nei confronti di questo patrimonio storico e artistico, si è deciso quindi di offrire l’ingresso a tutti i residenti.
 
Dopo le visite del 22 agosto, le date da segnarsi sono giovedì 5 settembre e giovedì 17 ottobre, entrambe con tre turni di visita: alle 9:30, alle 10:30 e alle 11:30. Per prenotarsi è necessario accedere sul sito kalata.it e presentarsi il giorno della visita con un documento d’identità.
 
Si ricorda inoltre, che sempre per i residenti, è prevista una tariffa speciale fino al 31 agosto che permette di acquistare biglietti a un prezzo ridotto selezionando l’opzione “Speciale Residenti” in fase di prenotazione.
 
Per approfittare della riapertura del Castello di Ivrea per conoscere e visitare Ivrea e il Canavese, per prenotare un Hotel, un Ristorante, un Tour od altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.
 







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu