Al Castello Di Masino è ancora "Sere d’estate" - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Al Castello Di Masino è ancora "Sere d’estate"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Affacciato sulla pianura del Canavese e abitato dai conti Valperga per dieci secoli, il Castello di Masino offre un panorama unico sulla storia piemontese e italiana grazie ai numerosi saloni riccamente arredati e affrescati.

Anche quest’anno il FAI (Fondo Ambiente Italiano) organizza le Sere d’estate, la grande festa dei beni della Fondazione , che presenta: concerti,  aperitivi e visite a lume di candela per vivere in un'insolita veste notturna.

Dopo le serate già realizzate nel mese di giugno, una nuova occasione a Masino in occasione del primo week end di luglio il giorno sabato 1luglio 2017, a partire dalle 19 fino alla mezzanotte.

Il castello, al tramonto e di sera, sarà abitato da personaggi in costume per un percorso libero animato da attori che accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo viaggio nel passato.  Dalle 20:30 verrà eccezionalmente aperto il viale dell’allea per visite notturne al labirinto.

Dopo di che i visitatori verranno intrattenuti da un concerto eseguito dai musicisti del Conservatorio di Torino, sul terrazzo dei limoni che si affaccia sui giardini storici illuminati da candele e lanterne.


Per approfittare di "Sere d'estate al Castello di Masino" per scoprire e visitare l'Anfiteatro Morenico di Ivrea ed il Canavese, per prenotare un Albergo, un Ristorante od altri Servizi turistici consultare la sezione "Prenota" sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.
  









Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu