Il 10-11 maggio un Educational Tour alla scoperta di Ivrea e Canavese - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il 10-11 maggio un Educational Tour alla scoperta di Ivrea e Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Gruppo Turismo, Cultura e Sport ·
 
 
EDUCATIONAL AD IVREA ED IN CANAVESE (TORINO) * 10-11  MAGGIO 2018
“Alla scoperta di una delle nuove mete turistiche italiane:
verso un turismo esperienziale green, slow, curioso ed attivo”

Scarica l'Invito e il Programma   

L'iniziativa è rivolta agli Organizzatori di Viaggi e Soggiorni che nella propria attività sono alla ricerca di una nuova destinazione che possa incuriosire e soddisfare i Clienti più esigenti, quelli sempre alla ricerca di novità, magari di un Turismo slow e stimolante per la mente ed il fisico.
A loro è indirizzato l’Invito per un Educational turistico ad Ivrea e nel Canavese (nella parte settentrionale della Città metropolitana di Torino) e che è stato organizzato per giovedì 10 e venerdì 11 maggio 2018.

 
Per meglio presentare questo Territorio, turisticamente per molti ancora da scoprire, ecco l’introduzione della Guida Lonely Planet Piemonte (1 ediz. gennaio 2018) dello specifico capitolo dedicato a “Canavese, Gran Paradiso, Valli di Lanzo”:
“Avete presente la sensazione che si ha quando si riceve un regalo inaspettato?
 
Ecco, quel misto di sorpresa, gioia e curiosità per ciò che ci si trova davanti è esattamente il sentimento che vivrete nell’esplorare il Canavese, un territorio molto spesso trascurato dai viaggiatori e che tuttavia nasconde bellezze e tradizioni millenarie che vi lasceranno senza fiato.
 
Non solo visitando l’elegante Ivrea, conosciuta più per il Carnevale che non per il suo centro storico, ma anche (e forse soprattutto) esplorando  la vasta e variegata regione circostante.
 
Qui troverete chiese medievali coperte di affreschi, stupendi castelli che proteggono capolavori artistici e all’interno dei quali si è fatta la storia d’Italia, e poi ancora: laghi, fiumi e colline che offrono scenari da cartolina.
 
E se quel che cercate è la montagna, con il suo ventaglio di attività all’aria aperta, dovrete solo spostarvi più a nord, nelle rigogliose Valli di Lanzo o ai piedi del Massiccio del Gran Paradiso, dove i boschi e le alte vette innevate saranno soltanto l’ultimo capolavoro davanti al quale proverete quel piacevole senso di beatitudine”.

 
Invitiamo, quindi, Tour operator, Agenzie od Associazioni, Cral, Promotori ed organizzatori di Eventi o manifestazioni con sede in Italia o all’Estero a prenotare la partecipazione all’Educational, indicandoci gli eventuali servizi di accoglienza necessari sul territorio piemontese – transfer da stazione o aeroporto se lo raggiungerete in treno o aereo – e formulandoci tutte le domande che potranno servire ad organizzare al meglio la Vostra presenza presso di noi.
 
E' possibile trovare ulteriori informazioni nell'Invito e nel Programma dell’Educational (cliccare per scaricarli) o nella Pagina Trade sul sito www.canaveseturismo.org.

 
L’Educational Tour è organizzato dal Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese, con la propria Filiera Canavese Turismo, con il supporto dei suoi Operatori turistici ed insieme a Turismo Torino e Provincia.

 
 
E’ possibile aderire tramite il Modulo on line (cliccare qui a fianco o sugli appositivi bottoni); oppure per ogni informazione e per le iscrizioni invitiamo a rivolgersi a scelta ad uno dei seguenti contatti:
 
 
 
 
 
Gli Organizzatori si riservano di apportare le eventuali variazioni al Programma che dovessero rendersi necessarie per esigenze organizzative. La partecipazione è gratuita; tutto quanto non specificato nel Programma sarà da considerarsi escluso (acquisti, minibar, ecc.).

 
 
Canavese Turismo-Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese si riserva di non accettare eventuali adesioni che non rispondano alle caratteristiche sopra indicate o che non abbiano come obiettivo la conoscenza del territorio di Ivrea e del Canavese (TO) ai fine di valutarne le opportunità turistiche.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu