Ecco VisitPiemonte. A surprise every day - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ecco VisitPiemonte. A surprise every day

Canavese Turismo
Pubblicato da in Gruppo Turismo, Cultura e Sport ·
DMO Piemonte (società in house della Regione Piemonte per la valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio, partecipata anche da Unioncamere) è diventata VisitPiemonte. A surprise every day, un nuovo nome e un nuovo pay-off, con logo e immagine coordinata per rafforzare a livello internazionale la visibilità del Piemonte e di Torino.

Un total rebranding pensato per rafforzare, a livello nazionale e internazionale, la visibilità del Piemonte, regione che per oltre 3 secoli è stata sede di un Ducato, poi di un Regno quindi - per tutto il Novecento -, uno dei motori dell’industrializzazione italiana. E che solamente negli ultimi 20 anni ha avviato un percorso di riposizionamento come destinazione turistica tanto da diventare, nel 2019, la regione #1 al mondo da visitare per la classifica “Best In Travel”, curata dall’autorevole guida Lonely Planet.
A surprise every day

Tre le parole-chiave per sintetizzare il percorso di rinnovamento di DMO Piemonte:
  • la prima, approccio propositivo e partecipativo: qualunque successo richiede un team di squadra e la collaborazione con tutti gli attori del territorio, sia pubblici sia privati. In concreto, ciò significa sviluppare attività in co-progettazione con le Aziende Turistiche Locali; tutte le associazioni di categoria e i vari soggetti della filiera turistica, in cross-promotion con altre Società partecipate della Regione e con gli aeroporti piemontesi.
  • la seconda, keyword, “da turista a visitatore”: il focus di azione si allarga includendo, oltre ai viaggiatori, anche chi vive e lavora sul territorio (studenti e professionisti) e che fruisce del nostro patrimonio attraverso il coinvolgimento di Università, Scuole di alta formazione, la rete di “Mentor” piemontesi che lavorano all’estero.
  • la terza, sostenibilità: intesa come visione a lungo termine sugli effetti del turismo sul territorio, in una logica di rispetto delle comunità e culture locali.

Un ulteriore elemento di novità riguarda la misurabilità, oggetto di riflessione per definire nuovi indicatori di performance: il successo di una strategia si misura non solo in termini di quantità (arrivi e presenze), ma anche di qualità, ad es., livello di soddisfazione dei visitatori, esperienze realizzate, etc.

Rinnovato anche il sito web di promozione turistica www.visitpiemonte.com con nuove sezioni informative e disponibile, oltre che in italiano e inglese, adesso anche in francese, cinese e, a breve, in tedesco.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu