Con il mese di settembre ritornano le feste dell'Uva: Caluso e Carema vi attendono! - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Con il mese di settembre ritornano le feste dell'Uva: Caluso e Carema vi attendono!

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Festa dell’uva Erbaluce a Caluso - Dal 12 al 17 settembre 2018
Giunto alla sua 85^ edizione, si tratta di uno degli appuntamenti cardine del territorio canavesano,  con un calendario ricco di eventi volti all’esaltazione ed alla valorizzazione del Caluso DOCG.
Come da tradizione, anche quest’anno la manifestazione vede come punti salienti la sfilata, il palio, l’incoronazione della Ninfa Albaluce, il torneo di pallavolo tra i rioni e la premiazione delle varie gare e concorsi che animeranno le giornate di festa.

Festa dell’Uva e del Vino di Carema - Dal 26 al 30 Settembre 2018
La festa dell’Uva e del Vino di Carema, organizzata dall’Amministrazione Comunale con il patrocinio di Regione Piemonte – Città Metropolitana di Torino e dell’Associazione Internazionale delle Vie Francigene – in collaborazione con le associazioni ed enti operanti sul territorio, celebra quest’anno la sua 66° edizione. Tra gli eventi più attesi “Andar per cantine Antiche”, percorso tra le undici cantine più caratteristiche e antiche del centro storico dove sarà possibile degustare i migliori vini di Carema e altri preziosi vini piemontesi.
La storica manifestazione si articola in sei giorni, culminando nell’ultima domenica di settembre, e il vino, con la sua storia e cultura, ne è assoluto protagonista, sia come prodotto enogastronomico da gustare sia come prezioso simbolo di un paese ricco di tradizione millenaria da studiare e approfondirne la conoscenza.
Scarica il Programma -     Per informazioni
 
Per approfittare delle Festa dell’Uva di Caluso e Carema per conoscere e visitare il Canavese, per prenotare un Hotel, un Ristorante, una Visita od altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu