A Ivrea gli ICF Canoe Slalom Junior & Under 23 World Championships 2022 - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

A Ivrea gli ICF Canoe Slalom Junior & Under 23 World Championships 2022

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
Tags: Canoe;canoa;stadio;ivrea
 
Tutto pronto ad Ivrea gli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships che avranno luogo dal 5 al 10 luglio 2022 e nei quali si sfideranno 408 atleti da 45 nazioni per il titolo di Campione del Mondo 2022 Junior e Under 23 di Slalom e di Extreme Slalom.

 
La manifestazione iridata, già opsitata dallo Stadio della Canoa nell'anno 2018, è dedicata agli atleti di età compresa tra i 15 e i 23 anni e fa capo allInternational Canoe Federation (ICF), organo di vertice della canoa mondiale, rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), di cui è membro.

 
Grande spettacolo e alto livello di competitività sono garantiti dalla partecipazione delle nazioni più forti nello slalom, presenti con nutrite rappresentanze. Sarà presente anche una rappresentanza dellUcraina, in gara con 8 atleti.

 
In attesa delle gare, il circolo mondiale oltre agli atleti anche team leader, allenatori e membri degli staff, per un totale di quasi 600 persone si è già dato appuntamento sulle rive della Dora, dove a partire da mercoledì 29 giugno sono stati in programma i quotidiani allenamenti ufficiali.  E animeranno lo Stadio della Canoa nelle prossime due settimane, insieme al pubblico che, nel pieno rispetto delle norme sanitarie anti Covid tuttora in vigore, potrà assistere in presenza alla manifestazione.
 
 
L’inizio degli ICF Junior & U23 Canoe Slalom World Championships è fissato alle ore 9 di martedì 5 luglio, giornata che vedrà già l’assegnazione di medaglie e titoli di Campioni del Mondo per tutte le categorie a squadre. Da mercoledì 6 e fino a sabato 9 sono in programma le gare individuali di Canoa Slalom, con qualifiche, semifinali e finali. Domenica 10 luglio sarà interamente dedicata all’Extreme Slalom.

 
I Campionati avranno inoltre un prologo con la Cerimonia di apertura che si terrà domenica 3 luglio, sempre allo Stadio della Canoa, alle ore 19. Partenza della sfilata degli atleti alle ore 18.30 in piazza Ferruccio Nazionale.
 
 
Per scoprire il Programma completo degli ICF Canoe Slalom Junior & Under 23 World Championships 2022: https://www.canoeicf.com/canoe-slalom-world-championships/ivrea-2022

Per approfittare degli "ICF Canoe Slalom Junior & Under 23 World Championships 2022" per conoscere e visitare il Canavese, per prenotare un Hotel od altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu