Domenica 2 ottobre, dalle 14 alle 18, la Distilleria Revel Chion apre le porte del rinnovato negozio di Chiaverano a tutti i visitatori, offrendo degustazioni gratuite di grappe e liquori.
L'occasione per scoprire il nuovo punto vendita della Distilleria sarà la manifestazione regionale “Piemonte Grappa, alla Corte dell'Alambicco”, un evento annuale che coinvolge tutte le più rinomate Distillerie regionali, nato per guidare gli estimatori del prezioso distillato italiano alla scoperta di alambicchi e cantine di invecchiamento.
La Distilleria Revel Chion, che opera a Chiaverano da oltre 150 anni, continua ad investire per garantire al Canavese la presenza di un'eccellenza riconosciuta a livello internazionale, sia per le sue pregiate grappe che per la profonda conoscenza dell'antica arte liquoristica.
Nel rinnovato negozio si potranno degustare tutti i prodotti della Distilleria, dalle grappe di monovitigno, come la rinomata Grappa di Nebbiolo di Carema, a quelle invecchiate in anni di riposo nelle botti di legno, come la Grappa di Erbaluce Cinquantesimo.
Ampio spazio anche ai liquori, un settore dove la Distilleria si è sempre distinta e nel quale continua ad impegnarsi, anche per soddisfare i gusti della clientela più giovane: l'Aperibitt, ultimo nato tra le proposte della Distilleria per piacevoli aperitivi, sarà ulteriore motivo di apprezzamento per i visitatori che potranno gustarlo come ingrediente fondamentale di un fresco Spritz. Il tutto ccompagnato da una selezione di piccola pasticceria del territorio.
Appuntamento, quindi, domenica 2 ottobre a Chiaverano, sia per immergersi in un percorso degustativo guidato di grappe e liquori sia per visitare le cantine di invecchiamento che presto ospiteranno anche il distillato delle nuove vinacce che le aziende vitivinicole canavesane proprio in questi giorni stanno portando in Distilleria.
Per informazioni Distilleria F.lli Revel Chion Srl: tel. 0125 54808 - mail info@distilleria-revelchion.it - web http://www.distilleria-revelchion.it/