Ivrea e il Canavese hanno partecipato al TTG di Rimini 2020 - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ivrea e il Canavese hanno partecipato al TTG di Rimini 2020

Canavese Turismo
Pubblicato da in Gruppo Turismo, Cultura e Sport ·
L’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese ha partecipato dal 14 al 16 ottobre a Rimini alla 57esima edizione di TTG Travel Experience, uno tra i più significativi marketplace del turismo B2B in Italia che riunisce in tre giorni tutte le realtà provenienti dal settore turistico con l’obiettivo di promuovere il turismo mondiale in Italia e commercializzare l’offerta turistica italiana nel mondo. La Fiera richiama ogni anno oltre 2.000 espositori provenienti da tutto il mondo tra cui key player delle principali aziende del comparto, enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, strutture ricettive e servizi per il turismo.

Canavese Turismo, la filiera promozionale del Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese era presente nello stand “Ivrea e Canavese” allestito dall'Agenzia con i propri rappresentati e il materiale promozionale sul territorio e dei propri tour operator.

La partecipazione alla manifestazione fieristica è stata un’occasione importante per fare conoscere a italiani e stranieri le eccellenze paesaggistiche, enogastronomiche, culturali, e naturaliste che il Canavese può offrire a un potenziale turista nonché gli eventi più interessanti e caratteristici del territorio.  

Nonostante le attuali difficoltà che coinvolgono il settore del turismo in relazione all’emergenza sanitaria Covid 2019, ma proprio per avviare un piano di rilancio per i prossimi mesi e per le successive annualità 2021 e 2022, i principali enti del turismo che operano in Canavese hanno deciso di promuoversi in tale importante manifestazione.

All’interno dello stand “Ivrea e Canavese” sono stati esposi i materiali promozionali degli enti canavesani che realizzano attività turistiche e le proposte di visita dei Tour operator incoming del territorio. Lo stand nei tre giorni di fiera è stato presidiato dai rappresentanti dell’Agenzia e degli enti che rappresentano gli operatori canavesani del settore turistico; inoltre, ha visto anche la presenza delle aziende agroalimentari coinvolte nel progetto “Prodotto in Canavese” che per l’occasione hanno ideato e presentato in anteprima assoluta un aperitivo tutto canavesano: “CanApé”, realizzato con una delicata miscela di Erbaluce, Cassis morenico, Genepy.

Moltissimi gli operatori che hanno fatto tappa allo stand canavesano e che hanno voluto ricevere informazioni su un territorio ancora poco conosciuto, ma che ha suscitato parecchio interesse. Lo staff ha accolto i visitatori raccontando le bellezze della nostra regione e distribuendo materiale cartaceo contenente indicazioni e notizie utili per visitare tutti gli angoli più suggestivi del Canavese, conoscere i suoi prodotti tipici, i servizi e le attrattive che esso può offrire.

La partecipazione a TTG Travel Experience è stata un’esperienza assolutamente positiva: un ulteriore importante tassello che si è aggiunto al percorso di sviluppo turistico del nostro territorio ed alla volontà di rilancio di questo comparto che è stato costantemente in crescita in questi ultimi anni in Canavese, ma che oggi è provato dalla crisi dovuta all’emergenza sanitaria.


Per informazioni e conoscere le nostre proposte:
Canavese Turismo Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
tel. 0125/424748 (centr.) - 0125 1780027/8 (dir.) * Cell. 344 2541539







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu