P101 la Macchina che ha cambiato il rapporto tra Uomo e dati - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

P101 la Macchina che ha cambiato il rapporto tra Uomo e dati

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
In occasione dei vent’anni dalla scomparsa di Pier Giorgio Perotto, il venerdì 4 febbraio 2022 alle 17,15 al Visitor Centre UNESCO si svolgerà un incontro dedicato alla famosa Programma 101 che vedrà la presenza dei protagonisti che hanno lavorato alla progettazione e realizzazione del primo personal computer al mondo: Gastone Garziera, Sergio Perotti e Giovanni De Sandre insieme al figlio di Pier Giorgio Perotto, Pierpaolo.

Per esigenze di spazio e di distanziamento, il Visitor Centre vedrà una presenza limitata di persone. Saranno però disponibili gli spazi presso la Palazzina dei Servizi Sociali e presso la sede di Tecnologic@mente dove l’incontro sarà trasmesso in diretta oltre che in streaming su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=NMIjHcb4P94.
Il video dell’incontro sarà dispobibile sulla pagina YouTube Ivrea Unesco.

Nel corso dello stesso pomeriggio sarà possibile accedere all’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa con due orari di visita (ore 14 e ore 14,30), all’Archivio Storico Olivetti (ore 15 e 15,30), al Laboratorio Museo Tecnologic@mente (ore 16 e 16,30), agli spazi della Biblioteca nella Palazzina dei Servizi Sociali (ore 16 e 16,30), alla Chiesa di San Bernardino (ore 14,00).
Le attività in presenza sono su prenotazione al numero: 379-1694756 o all’indirizzo e-mail unescovisitorcentre@ivreacittaindustriale.it.

L’iniziativa, voluta dalla Città di Ivrea Soggetto Referente del sito Patrimonio Mondiale, è organizzata da Spazi-O, società cui è stato affidato il servizio di assistenza culturale e di ospitalità per il pubblico del Visitor Centre, e vede la collaborazione dell’Associazione dell’Archivio Storico Olivetti, dell’Archivio Nazionale del Cinema d’Impresa, della Fondazione Capellaro, delle Spille d’Oro Olivetti, dell’Adriano Olivetti Leadership Institute. Si ringrazia, infine, TIM SpA per l’accesso all’area del sito UNESCO di sua proprietà che porta a San Bernardino.

Per approfittare dellincontro “P101 - Pier Giorgio Perotto" per conoscere e visitare Ivrea e il Canavese, per prenotare un Hotel, un Tour ed altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu