Canavese Turismo
Sono disponibili la registrazione e le video interviste ai protagonisti della prima edizione della "Conferenza Internazionale sul Turismo industriale" che si è svolta ad Ivrea lo scorso 2 dicembre 2022 e che è stata organizzata da Federturismo e dal Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese. Un nuovo modo di vivere il Turismo che parte dall'industria che c'era e che c'è per costruire conoscenza e futuro. E appuntamento al 1° dicembre 2023, con la Seconda edizione della Conferenza!
Canavese Turismo
Pubblicato da Canavese Turismo in
Cultura ·
14/12/2022 10:26:00
A Ivrea "Luci d’artista - LA CITTÀ SEGRETA". Ivrea Capitale italiana del libro 2022 festeggia il Natale e apre le celebrazioni per il centenario di Italo Calvino con un’installazione urbana sostenibile di Luci d’artista dedicata a "Le città invisibili", realizzata da Paolo Amico e visibile fino all'8 gennaio 2023. Venite a scoprirla!
Canavese Turismo
Un regalo di qualità aiuta a promuovere e sviluppare l’economia canavesana. Prosegue anche per le prossime festività natalizie l’iniziativa “Regaliamo il Canavese”, l’invito a scegliere prodotti e servizi del nostro territorio lanciato fin dall’anno 2020 dal Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese, dall’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese con il proprio Pool di “Prodotto in Canavese”, dal Consorzio Tutela Vini D.O.C. Caluso Carema Canavese, a cui nel 2022 si è aggiunto anche il Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese.
Canavese Turismo
Non poteva che essere Ivrea, la città ideale della rivoluzione industriale del Novecento e dal 2018 sito Unesco, la cornice ideale dalla quale partire per un evento internazionale dedicato al Turismo industriale, che si è svolto venerdì 2 dicembre alle Officine H, alla presenza del Ministro del Turismo Santanchè. Organizzata da Federturismo e Confindustria Canavese con il suo Gruppo Turismo, Cultura e Sport ha Conferenza ha registrato una rilevante partecipazione di pubblico ed una attenzione dei media. Nel weekend sono state proposte ai convegnisti numerose opportunità di visita a Ivrea e sul territorio.