Anche quattro Hotel di Canavese Turismo premiati da Camera di Commercio con il Marchio di Qualità Yes - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Anche quattro Hotel di Canavese Turismo premiati da Camera di Commercio con il Marchio di Qualità Yes

Canavese Turismo
Pubblicato da in Gruppo Turismo, Cultura e Sport ·
Il 25 marzo 2019 si è svolta la presentazione da parte della Regione e di DMO Piemonte Marketing degli andamenti turistici in Piemonte, con dati certamente positivi: nel 2018 si è superata la soglia dei 15 milioni di pernottamenti nel territorio piemontese; inoltre, Arrivi e Presenze segnano rispettivamente +1,86% e + 1,35%.

Facendo riferimento ai territori, Torino e cintura hanno superato i 5 milioni di pernottamenti.
In particolare risultano in crescita gli arrivi da Svizzera, Scandinavia, Benelux e Stati Uniti.
I dati per le diverse aree regionali sono in fase di completamento ma, dalle prime segnalazioni, anche i dati su Arrivi e Presenze turistiche in Canavese si preannunciano positivi.

Nello stesso Incontro, avvenuto presso la Camera di Commercio di Torino,è stata effettuata alla premiazione di 57 hotel e 8 rifugi con il Marchio Yes del territorio della Città Metropolitana di Torino; il premio viene attribuito dalla Camera di commercio in base a una serie compoleta di requisiti qualitativi verificati da mystery client, ospiti in incognito a garanzia di una maggiore attendibilità. Per info sul Marchio www.to.camcom.it/yes oppure www.yestorinohotel.it/

Tra i premiati vi sono gli hotel del Canavese nostri aderenti Castello di Pavone, Best Western Crystal Palace  di Banchette, Hotel Gardenia di Romano Canavese ed Hotel La Villa di Ivrea.

Nel 2019  verrà avviato nell'ambito del Marchio Yes un nuovo percorso di potenziamento con il coinvolgimento anche dei nostri Maestri del Gusto, infatti si porrà l’attenzione sul breakfast, con l'obiettivo di farlo diventare un punto di forza degli Alberghi di Torino e Provincia.

Con gli esperti del settore si proporrà agli albergatori composte e marmellate tipiche, yogurt, succhi e biscotti locali in un’ottica di promozione anche del territorio. Una ottima colazione sarà un valore aggiunto ai requisiti ambientali, strutturali, di accoglienza e servizio  già presenti in tutte le strutture  con Marchio Yes.

Per conoscere meglio gli Hotel premiati e visitare il Canavese, per prenotare un Albergo, un Ristorante od altri Servizi turistici consultare la sezione "Prenota" sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.








Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu