Terroir: alla scoperta di Sapori e cultura dei Territori Vitivinicoli, anche in Canavese - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Terroir: alla scoperta di Sapori e cultura dei Territori Vitivinicoli, anche in Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: vinoterritoriocanaveseerbalucecarema
Un week end dedicato alla visita di cantine, vigneti e balmetti, degustando le Denominazioni del Canavese: le principali mete storiche dell’Anfiteatro Morenico - i castelli, le chiese romaniche e il centro di Ivrea, i contenuti di architettura industriale eporediese riconosciuti da UNESCO e la mostra fotografica ‘carnevale d’Ivrea’; ed il paesaggio dell’Anfiteatro - rendono ancor più ricca la scoperta del mondo enologico canavesano.

Nelle cantine aperte dalle ore 10 alle ore 18 sia sabato 29 che domenica 30 ottobre, le visite con accoglienza teatrale sono gratuite. Le degustazioni e i pasti sono a pagamento (direttamente in loco)
 
In vari ambiti dell’Anfiteatro sono organizzate attività gratuite con guida:  percorsi culturali e naturalistici – Ivrea, Carema e Balmetti - ed escursioni a piedi nei vigneti della Serra ed in bike al lago di Candia.

In via eccezionale per questo progetto, l'esplorazione del territorio sarà possibile anche prenotando tour gratuiti in navetta da Torino Porta Susa il 29 ed il 30 ottobre, cui ci si può aggregare anche al primo appuntamento del tour in loco, sempre prenotando su piattaforma Winedering e precisando il percorso scelto.
 
L’iniziativa è inserita nel programma Interreg ALCOTRA  Fondo europeo di sviluppo regionale e nella Strada dei Vigneti Alpini, e vede la partecipazione della Città metropolitana, dell’Enoteca della Città metropolitana sito a Caluso e del Consorzio del Canavese per la tutela e promozione dei vini DOCG Erbaluce Caluso e DOC Carema e Canavese.

Programma su 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝗠𝗲𝘁𝗿𝗼𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗮𝗻𝗮 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼 http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/agri-mont/progetti-finanziati/tour-vigneti-alpini/terroir .

Prenotazioni e Programma  su 𝗪𝗜𝗡𝗘𝗗𝗘𝗥𝗜𝗡𝗚  https://business.winedering.com/it/terroir-strada-dei-vigneti - info@winedering.com
Per informazioni contattare: 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 + 𝟯𝟵 𝟯𝟯𝟱 𝟱𝟯𝟯𝟵𝟯𝟴𝟵  -  𝗝𝘆𝗼𝘁𝗵𝗶 𝗔𝗶𝗺𝗶𝗻𝗼 +𝟯𝟵 𝟯𝟰𝟬 𝟭𝟮𝟭𝟰𝟭𝟲𝟲

Per approfittare di "Terroir" per conoscere e visitare i territori vitivinicoli del Canavese nfiteatro Morenico di Ivrea ed il Canavese, per prenotare un Hotel, un Tour ed altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu