Tornano a Ivrea gli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tornano a Ivrea gli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
Sarà ancora una volta grande sport mondiale per Ivrea e il Canavese dal 5 al 10 luglio 2022 con i Campionati del Mondo Junior e Under 23 di Canoa Slalom, manifestazione facente capo all’International Canoe Federation (ICF), organo di vertice della canoa mondiale, rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK), di cui è membro.

Oltre 450 atleti di età compresa tra i 15 e i 23 anni, in rappresentanza di circa 50 nazioni, si contenderanno sulle acque della Dora Baltea il titolo di Campione del Mondo 2022 Junior e Under 23 di Slalom e di Extreme Slalom. Si preannunciano sei giorni di gare ai massimi livelli di competitività allo Stadio della Canoa Città di Ivrea, l’impianto che rappresenta quasi un unicum tra i bacini fluviali per la sua posizione in centro città.

Si inizierà martedì 5 luglio con le gare a squadre, da mercoledì fino a domenica saranno in programma le gare individuali, con qualifiche, semifinali e finali.
Nello Slalom individuale sono in palio quattro titoli Junior e quattro Under 23, nelle seguenti categorie: Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese monoposto maschile (C1M), Canadese monoposto femminile (C1W). Le gare a squadre prevedono K1M, K1W, C1M, C1W. L’Extreme Slalom assegna quattro titoli, K1M e K1W per i Junior e per gli Under 23.

Un omaggio all’impegno della squadra italiana arriva intanto dall’immagine ufficiale messa a punto per gli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships. L’atleta con il pettorale n. 1 è infatti Martino Barzon, campione del mondo junior C1 in carica, titolo che ha conquistato nel 2021 a Ljubljana‐Tacen, in Slovenia.

Atleti e accompagnatori saranno presenti allo Stadio della Canoa già a partire dal 29 giugno, per i sei giorni di prove ufficiali. I Campionati avranno inoltre un prologo con la Cerimonia di apertura che si terrà domenica 3 luglio, sempre allo Stadio della Canoa, alle ore 19.

E' prevista una grande presenza di fan provenienti soprattutto dalle più importanti nazioni europee, canoisticamente parlando, quali la Francia, la Repubblica Ceca, la Slovacchia, la Slovenia e la Germania.

Ruolo fondamentale per l’ottimale svolgimento della manifestazione avrà anche quest’anno la squadra dei volontari. Il Comitato Organizzatore può contare su un gruppo consolidato di persone motivate e formate, che collaborano da anni in vari settori della gestione dell’evento.
Chi fosse interessato a unirsi a questo gruppo e a vivere un’esperienza coinvolgente e formativa a diretto contatto con gli atleti può scrivere a volunteers@ivreaworlds.com.


Per approfittare degli ICF Canoe Slalom Junior & Under23 World Championships per conoscere e visitare le Ivrea e il Canavese, per prenotare un Hotel, un Tour ed altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu