Un programma imperdibile Apolide Festival 2024, per la prima volta ad Ivrea - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Un programma imperdibile Apolide Festival 2024, per la prima volta ad Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
 
Arriva ad Ivrea, nei giorni 21, 22 e 23 giugno 2024 Apolide Festival, uno dei festival più longevi della musica italiana. Il progetto dell’Associazione TO LOCALS ETS inaugura una nuova stagione nell’estate eporediese con un programma di oltre 40 spettacoli, tra concerti, incontri e dj set disseminati in diversi luoghi della città, con alcune tra le realtà più interessanti e innovative del panorama nazionale e internazionale e anche del territorio come Motta, Laila Al Habash, Santi Francesi, Cosmo e tanti altri. Già sold out gli eventi di sabato 22.
 
 
Arriva ad Ivrea, nei giorni 21, 22 e 23 giugno 2024 Apolide Festival, uno dei festival più longevi della musica italiana. Il progetto dell’Associazione TO LOCALS ETS inaugura una nuova stagione nell’estate eporediese con un programma di oltre 40 spettacoli, tra concerti, incontri e dj set disseminati in diversi luoghi della città, con alcune tra le realtà più interessanti e innovative del panorama nazionale e internazionale e anche del territorio come Motta, Laila Al Habash, Santi Francesi, Cosmo e tanti altri. Già sold out gli eventi di sabato 22.

Questa nuova versione del festival evidenzia in maniera ancora più forte il carattere di Apolide, indipendente, creativo e curioso, con un’attitudine costante al rinnovamento e alla condivisione, alla sperimentazione e alla contaminazione tra generi, luoghi e persone.
 
Il festival si conferma contenitore di attività non solo legate all’arte performativa, favorendo partecipazione attiva attraverso una serie di attività a corollario, dai laboratori, al market, passando per area relax e talk.  
 
 
Apolide è riuscito negli anni a dare spazio a tanti artisti, della scena musicale ma anche del nuovo circo contemporaneo, dato il suo aspetto multidisciplinare e il suo sguardo alle tendenze giovanili, anche grazie alla collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.
 
 
Il cuore pulsante di Apolide è l’area verde urbana Parco Dora Baltea, che con i suoi due palchi ospiterà concerti e numerose attività; gli spettacoli di circo contemporaneo invece si svolgeranno all’Apolide Circus, un’arena allestita nello spazio dei Giardini Giusiana; mentre lo Zac! Stage, centro di cittadinanza attiva della città, vi aspetterà per gli after party.
 

 
Venerdì 21 giugno, il programma di Apolide inizia al Parco Dora Baltea alle ore 18.00 con le esibizioni di Motta, Santi Francesi, Laila Al Habash e tanti altri, per poi continuare alle ore 23.30 allo Zac! Stage con il CESSERATA party.
 
 
Sabato 22 giugno, il Parco Dora Baltea apre le porte alle ore 16 per ospitare artisti come Cosmo, OkGiorgio, il duo Dame Area, Stramare e tanti altri.
 
Sempre nel pomeriggio all’Apolide Circus si esibiranno con i loro spettacoli Fabrizio Solinas, il Trio Trioche, Antilia e Saif Ur Rehman Raja con la presentazione del libro Hijra. Purtroppo, data la grande affluenza, i biglietti per questi eventi sono esauriti.  
 
Dalle 23.00 lo Zac! Stage ospiterà IVREATRONIC.
 
 
Domenica 23 giugno, l’ultimo giorno di festival inizia nel pomeriggio, alle ore 16.00 sempre al Parco Dora Baltea con le esibizioni degli Ex-Otago, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bisanzio, Spalle al muro e tanti altri, e di nuovo nel pomeriggio all’Apolide Circus con le esibizioni di Fabrizio Solinas, Trio Trioche, Antilia e Matteo Bordone con la presentazione del libro L’invenzione del boomer.
 
 
Apolide Festival è un progetto di Associazione TO LOCALS ETS, organizzato insieme ad Associazione Hiroshima Mon Amour, in collaborazione con Città d’Ivrea. Realizzato grazie al contributo di Ministero della Cultura e Regione Piemonte, in collaborazione con Fondazione Piemonte Dal Vivo. Con il sostegno di Fondazione Compagnia San Paolo, Fondazione CRT e dei partner privati Synergie, OLI, AEG Novacoop e Vinokilo. Con il supporto di Turismo Torino e Provincia, Camera di Commercio Industria, Artigianato, Agricoltura di Torino, Canavese Village, Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese, Confindustria Canavese e GAL Valli del Canavese, di WU Magazine e Polvere Mag, media partner del Festival e di La Grande Invasione, Libreria Mondadori, Spritz, Ayn Studios, Officine ICO e Fondazione di Comunità quali partner tecnici. L’ospitalità sarà garantita dalle strutture ricettive di Ivrea e dell’eporediese, mentre in area sarà presente un’offerta food and beverage strettamente collegata al territorio.
 
 
Questa iniziativa invita inoltre a riscoprire la storia, la cultura, i siti Unesco, l’enogastronomia e le bellezze naturalistiche del Canavese.
 
 
I biglietti per gli eventi sono disponibili in prevendita su www.mailticket.it www.dice.fm e www.ticketone.it  per gli ingressi alle singole giornate da 25€ . Abbonamenti tre serate e biglietti per i concerti di sabato 22 giugno esauriti, ma ancora disponibili i biglietti per venerdì e domenica, con una riduzione di prezzo per i residenti a Ivrea.
 
 
Per maggiori informazioni : www.apolide.net
 
 
Social : fb/apolidefestival , ig/apolidefestival , #apolidefestival

Per approfittare di "Apolide Festiva 2024" per conoscere e visitare Ivrea ed il Canavese, per prenotare un Hotel, un Ristorante od altri Servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu