Emergenza Coronavirus: le aziende si sono organizzate per la consegna a domicilio e il take away - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Emergenza Coronavirus: le aziende si sono organizzate per la consegna a domicilio e il take away

Canavese Turismo
Pubblicato da in Proposte dai Soci ·
Il nuovo dpcm del 3 novembre 2020 prevede che nel territorio del Piemonte, attualmente in zona rossa, le attività dei servizi di ristorazione (fra cui, bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) siano consentite per il solo asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze; è inoltre consentita la consegna a domicilio.

Molte aziende del settore si sono organizzate in tal senso. Tra queste anche tre associate al Gruppo Turismo, Cultura e Sport di Confindustria Canavese: la Trattoria Moderna (Ivrea), l’Agriturismo Cascina Gaio (Piverone) e il Ristorante Locanda dell’Orco (Rivarolo Canavese).

Ecco nel dettaglio i servizi offerti dalle Associate:

La Trattoria Moderna il Simposio offre sapori e ricette tradizionali utilizzando i prodotti stagionali del territorio locale e varia con proposte moderne per tenere conto dell’evoluzione del gusto. Il servizio a domicilio e d’asporto propone pietanze da consumare calde, fredde o leggermente scaldate. Insieme al piatto, vengono anche consegnate le istruzioni per la consumazione e per rigenerarlo. Tra le proposte del menù, la trattoria offre, per esempio, il trittico vegetariano (piatto unico con un antipasto, un primo e un dessert) o piatti attinenti alla tradizione culinaria del territorio Canavesano e piemontese, affiancati da alcuni piatti di natura creativa.

L’Agriturismo Cascina Gaio ha pensato a due invitanti proposte per i clienti: il menù Gaio e il menù Bagna Caoda, preparati prevalentemente utilizzando i prodotti biologici della casa, rivisitando i piatti della cucina piemontese in modo da renderli più leggeri ed appetitosi. I menù, su richiesta, possono avere anche delle varianti vegetariane.

L’Antica Locanda dell’Orco è aperta solo con il servizio di asporto. Anche in questo caso, il ristorante propone menù con ricette della tradizione piemontese, con la scelta di un antipasto, un primo piatto, un secondo e un dolce.  Si può anche acquistare una bottiglia di vino, disponibile sulla loro carta.

Per avere maggiori informazioni sull’acquisto e per garantire una migliore organizzazione alle diverse attività, consultare:
Le pagine Facebook:

I siti web:








Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu