Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Calici tra le Stelle- edizione 2019
Da venerdì 12 a sabato 13 luglio 2019 torna ad Agliè la sesta edizione di “Calici tra le stelle. La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura”. L’evento avrà il suo clou sabato 13 in Piazza Castello con una grande serata enogastronomica con la presenza di 12 aziende vitivinicole e 16 tra Maestri del Gusto, Cuochi ed Aziende Agricole ed Artigiane, insieme ad un nuovo spettacolo di nouveau cirque con Cirko Vertigoma: ma la manifestazione si aprirà venerdì al Salone polifunzionale Paglia con una interessante anteprima, un incontro/conversazione a cui seguirà un aperitivo/degustazione per tutti i presenti.
Pubblicato da Canavese Turismo - 11/7/2019 09:39:00
Apolide Festival: grande musica nel verde dell'area Pianezze
Il piccolo comune di Vialfrè, come ogni anno, si appresta a vivere 4 giorni da assoluto protagonista ed a prendersi la scena della musica più attuale. Come ormai da parecchi anni, anche nel 2019 l'Area naturalistica Pianezze ospiterà dal 18 al 21 luglio Apolide Festival. Ivreatronic, Tre Allegri Ragazzi Morti , Franco 126, Giorgio Poi, Clap! Clap!, M¥SS Keta, I Hate My Village e Arturo Brachetti sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno sui tre palcoscenici del festival (Main Stage, Soundwood Stage e Boobs Stage), che ospitano un’attenta proposta di live, dj set e incontri con i più interessanti nomi della scena internazionale, nazionale e locale tra rock, pop, indie, elettronica. Tra boschi e spazi erbosi Apolide offre, dal mattino alla sera, anche un ricco programma di workshop creativi, attività sportive e olistiche.
Pubblicato da Canavese Turismo - 8/7/2019 14:23:00
Gli European Master Games approdano in Piemonte ...ed anche in Canavese
Torino ed il Piemonte si preparano ad un nuovo evento sportivo di alto profilo, ovvero gli «European Master Games», previsti dal 27 luglio al 4 agosto 2019 e dedicati alle diverse discipline sportive olimpiche praticate da atleti di esperienza, a partire dagli over 30 in avanti ma senza alcun limite d'età. Anche il territorio del Canavese è interessato all'invasione degli sportivi dei Master Games; tra le sedi di gara ci sono, infatti anche Ivrea (canoa slalom), Candia (canotaggio) e Ciriè.
Pubblicato da Canavese Turismo - 8/7/2019 12:32:00
Il sogno di Adriano: il Tour alla scoperta del sito Unesco di Ivrea ritornerà il 14 luglio 2019
"Il sogno di Adriano" è nuovamente proposto per domenica 14 luglio 2019 dall'Agenzia Incoming Life in Progress. E' un tour ad “alto tasso emotivo “ nel quale passo dopo passo, partendo dalle origini, viene raccontata la vicenda dell' Industriale Illuminato che ha traghettato l'Ivrea dell'immediato dopoguerra nel Suo "futuro anteriore", un tempo utopico che solo qui è stato possibile vivere, tra avanguardie, cultura e una speciale attenzione dell'Azienda Olivetti al territorio ed al benessere di propri dipendenti. Potrete partecipare a tutto ciò, con l'aiuto delle guide, suoni ed ingressi esclusivi ad ambienti privati.
Pubblicato da Canavese Turismo - 27/6/2019 11:55:00
Le Sere FAI ogni giovedì sera al Castello di Masino
Dal 27 giugno 2019, con l’arrivo dell’estate, il Castello di Masino è eccezionalmente aperto ogni giovedì sera dalle 18 alle 22. Visite guidate, eventi speciali, musica, osservazione del cielo stellato, letture dai grandi romanzi dalla Biblioteca del Castello. L’estate in Canavese è al castello di Masino!
Pubblicato da Canavese Turismo - 27/6/2019 10:53:00
"Noasca da Re 2019": nel Gran Paradiso come ai tempi del Re Vittorio Emanuele II
Il 13 e 14 luglio 2019 la IX edizione di "Noasca Da Re", la rassegna dedicata alla storia che ricorda le frequentazioni del re Vittorio Emanuele II sulle nostre montagne per le sue battute di caccia agli ungulati, che potevano durare anche settimane e che richiedevano di soggiornare presso strutture in quota, degne di ospitare il sovrano, i suoi battitori ed il suo seguito. La storia di Noasca è strettamente collegata a quella del Re e della conseguente nascita del Parco Nazionale Gran Paradiso. Una splendida occasione in cui tutti potranno rivivere l'atmosfera dell'epoca.
Pubblicato da Canavese Turismo - 27/6/2019 10:28:00








Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu