Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Canavese Golf & Country Club: secondo appuntamento della Spritz Cup 2020
Venerdì 3 luglio al Canavese Golf & Country Club la seconda proposta della Spritz Cup 2020, organizzata questa volta con la collaborazione del Ristorante Trattoria Moderna di Banchette. Una gara sportiva ed a seguire una cena per trascorre una piacevole giornata e serata presso i migliore "Golf 9 buche del Piemonte", immerso nel verde del Canavese.
Pubblicato da Canavese Turismo - 3/7/2020 16:09:00
Da venerdì 3 luglio è riaperto anche il Castello ducale di Agliè
Finito il periodo di chiusura imposto dallo stato di emergenza sanitaria e portati a termine i lavori per adeguare i percorsi di visita alle misure di sicurezza, venerdì 3 luglio riaprono al pubblico in Piemonte numerosi beni storici, tra cui in Canavese il Castello ducale di Agliè. Inoltre, sul territorio regionale saranno riaperti Palazzo Carignano, Villa della Regina, il Castello di Moncalieri,e il Forte di Gavi, mentre sabato 4 luglio toccherà all’Abbazia di Vezzolano, al Castello di Racconigi e al Castello di Serralunga d’Alba.
Pubblicato da Canavese Turismo - 3/7/2020 15:32:00
E-motion land: prende il via la seconda edizione
E' tempo di rimettersi in cammino: che sia a piedi o con una bicicletta, meglio se elettrica. Slowland Piemonte ha pubblicato il calendario dedicato alle attività slow da svolgersi all'aria aperta nel territorio del Canavese, intorno al Lago di Viverone. Dopo una prima edizione 2019 che ha visto esclusiva protagonista la bicicletta elettrica con un fitto calendario di escursioni, attraverso 40 comuni e 15 cantine della zona, prosegue anche quest'anno l’offerta turistica integrata che promuove il territorio in tutte le sue eccellenze.
Pubblicato da Canavese Turismo - 3/7/2020 14:29:00
Il Canavese da scoprire, il Canavese di cui si parla
Il Canavese è un territorio dalle mille peculiarità, che spaziano dalla natura più selvaggia alla storia ed alle leggende secolari; e che sia un’eccellenza che va oggi scoperta è testimoniato dall'attenzione dedicata in queste settimana da parte di riviste importanti e siti turistici; ad esempio Dove nel numero di giugno ha dedicato un lungo e interessante reportage al lato piemontese del Parco Nazionale del Gran Paradiso, quello più autentico. Cospopolitan ha inserito i Balmetti di Borgofranco tra i borghi da scoprire. Su Viaggiare con Gusto, infine, il racconto di un entusiamante Tour realmente effettuato dal giornalista nel nostro territorio lo scorso settembre.
Pubblicato da Canavese Turismo - 25/6/2020 18:27:00
"Piemontescape": il nuovo Portale Outdoor della Regione (ed anche del Canavese)
Piemontescape è la nuova piattaforma web regionale dedicata alle attività all’aria aperta, frutto del lavoro congiunto di VisitPiemonte, Regione Piemonte, Sistema camerale e ATL. Il portale, evoluzione di “Piemontebike”, offre fin da subito tutte le informazioni su offerta bike ed escursionismo della regione ed anche del nostro Canavese, con i servizi turistici collegati ed è il punto di riferimento per i visitatori già in occasione dell’imminente stagione estiva.
Pubblicato da Canavese Turismo - 25/6/2020 16:42:00








Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu