01/2022 - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Un febbraio di opportunità in Canavese e nella Città metropolitana di Torino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Eventi, Mostre, Tour per un mese di febbraio attivo e di scoperta, che potrete trovare nella Newsletter mensile di Turismo Torino e Provincia. All'interno (e di seguito nella nostra News) anche le principali iniziative turistiche nell'area Gran Paradiso e Alpi Reali, Valli di Lanzo, Anfiteatro Morenico d’Ivrea, Alto Canavese e Colline del Po. Ecco le proposte del Canavese!

A Ivrea la mostra “Olivetti e l’arte: Jean-Michel presso il Museo Garda

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Prosegue al Museo Civico P.A. Garda di Ivrea la mostra “Olivetti e l’arte: Jean-Michel Folon”, che sarà aperta al pubblico fino al 27 marzo 2022. La mostra fa parte di un programma pluriennale di iniziative che il Museo Civico della Città di Ivrea e l’Associazione Archivio Storico Olivetti cureranno per rendere fruibili al grande pubblico le opere d’arte della raccolta Olivetti, oggi proprietà di TIM. Ogni giovedì le interessantissime Visite guidate. Una splendida occasione per visitare Ivrea ed il Canavese.

Il Giro d'Italia torna in Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
Domenica 22 maggio tutti a Rivarolo Canavese, per la tappa che partirà dal nostro territorio e arriverà a Cogne in Valle d'Aosta. Un appuntamento da non perdere e per celebrarlo il Castelllo Malgrà di Rivarolo è già "illuminato di rosa". Scoprite il percorso su www.giroditalia.it e venite a pedalare sulle strade del Canavese

P101 la Macchina che ha cambiato il rapporto tra Uomo e dati

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Venerdì 4 febbraio alle ore 17.15, a vent'anni dalla scomparsa di Pier Giorgio Perotto, al Visitor Centre UNESCO di Ivrea un incontro dedicato alla famosa Programma 101 che vedrà la presenza dei protagonisti che hanno lavorato alla progettazione e realizzazione del primo personal computer al mondo. L'incontro sarà trasmesso in diretta anche negli spazi presso la Palazzina dei Servizi Sociali e presso la sede di Tecnologic@mente; inoltre, sarà visibile in streaming su Youtube all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=NMIjHcb4P94.

Inaugurata la mostra “Olivetti e l’arte: Jean-Michel Folon” aperta presso il Museo Civico P.A. Garda di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
E’ stata inaugurata sabato 11 dicembre, negli spazi del Museo Civico P.A. Garda di Ivrea, la mostra sulla collezione “Olivetti e l’arte: Jean-Michel Folon”, che sarà aperta al pubblico fino al 27 marzo 2022. La mostra fa parte di un programma pluriennale di iniziative che il Museo Civico della Città di Ivrea e l’Associazione Archivio Storico Olivetti cureranno per rendere fruibili al grande pubblico le opere d’arte della raccolta Olivetti, oggi proprietà di TIM. Una splendida occasione per visitare Ivrea ed il Canavese.

Il 2022 parte con numerose proposte ed iniziative in Canavese e nella Città metropolitana di Torino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Mostre, iniziative, tour: ecco le opportunità per iniziare l'anno 2022 nel migliore dei modi e che che è possibile trovare nella Newsletter mensile di Turismo Torino e Provincia. All'interno (e di seguito nella nostra News) anche le principali iniziative turistiche nell'area Gran Paradiso e Alpi Reali, Valli di Lanzo, Anfiteatro Morenico d’Ivrea, Alto Canavese e Colline del Po. Pronti per un anno ricco di scoperte.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu