IVREA 2024: la quarta tappa dell'ICF Canoe Slalom World Cup dal 12 al 15 settembre - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

IVREA 2024: la quarta tappa dell'ICF Canoe Slalom World Cup dal 12 al 15 settembre

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
E' ancora una volta grande sport mondiale per Ivrea e il Canavese dal 12 al 15 settembre 2024, con la penultima delle cinque prove della Coppa del Mondo 2024 di Canoa Slalom, manifestazione dell’International Canoe Federation (ICF), rappresentata in Italia dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK) che fa capo al CONI.

Dopo le prime tre trappe già svoltesi ad Augsburg (Germania), Praga (Repubblica Ceca), e Cracovia (Polonia), la competizione per l’assegnazione della World Cup 2024 entrerà nel clou con la prova di Ivrea, prima dello sprint finale con la sfida conclusiva in programma a La Seu d’Urgell (Spagna, 19-22 settembre).

Gli atleti e le atlete presenti allo Stadio della Canoa per la "ICF Canoe Slalom World Cup Ivrea 2024" si contenderanno le medaglie del K1, della C1 e del kayak cross, la nuova disciplina che, derivata dall’extreme kayak, ha fatto il suo debutto olimpico alle Olimpiadi di Parigi.

Ivrea ospiterà di fatto il primo grande appuntamento della canoa slalom a livello internazionale, in cui si ritroveranno in gara tutti gli atleti di punta del ranking mondiale dopo l’impegno olimpico.

Di particolare rilievo la presenza del Campione Olimpico K1 Maschile, Giovanni De Gennaro, da molti anni eporediese d'adozione e che ha illuminato la partecipazione olimpica della squadra italiana, il cui commissario è Daniele Molmenti, oro olimpico a Londra 2012.
Una stagione speciale per De Gennaro, che aveva già visto la vittoria nel K1 a Praga, poco dopo essersi laureato campione d’Europa, a maggio, nelle acque di Tacen, in Slovenia.

Il weekend sarà inaugurato con la Cerimonia di apertura, prevista mercoledì 11 dalle ore 18.
Un grande appuntamento della canoa slalom è una nuova tappa del percorso che l’Ivrea Canoa Club, insieme alle Federazioni italiana e internazionale stanno programmando, con il contributo delle istituzioni del territorio, Regione Piemonte, Comune di Ivrea e Camera di Commercio in particolare, per consolidare la posizione dell’Italia tra le protagoniste mondiali di questa disciplina.


Per approfittare della "ICF Canoe Slalom World Cup 2024" per conoscere e visitare Ivrea e il Canavese, per prenotare un Hotel, un Ristorante, un Tour od altri servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu