Dal 21 marzo il Ristorante caffetteria liberty "Le Jardin Fleuri" è ripartito con eventi e nuove proposte gastronomiche - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Dal 21 marzo il Ristorante caffetteria liberty "Le Jardin Fleuri" è ripartito con eventi e nuove proposte gastronomiche

Canavese Turismo
Pubblicato da in Proposte dai Soci ·
Tags: Enogastronomia;Cultura
Le Jardin Fleuri è un’affascinante villa Liberty del primo ‘900 che si affaccia sulla piazza antica nel borgo di Romano Canavese, situato in via Santa Teresina 25. Per arrivare nella zona caffetteria e nel ristorante si attraversa un giardino dall’atmosfera magica con magnolie, ortensie ed antiche varietà di fiori.

Entrare al Ristorante Caffetteria Le Jardin Fleuri significa tornare indietro nel tempo, all’epoca moderna del primo Novecento.
 
L’atmosfera, gli affreschi floreali, i servizi in porcellana inglese e francese finemente decorati, accompagnano i piatti squisiti dal “gusto Liberty”. I piatti sono basati sulle tradizioni piemontesi e francesi a cui si aggiunge un pizzico di espressività moderna.
Tutti gli arredi presenti nella Villa sono d’ epoca: il bancone, le sedie, i tavoli e i tavolini, i servizi di piatti e da caffè, le posate
 
PROGRAMMA:
  • Il 21 marzo era anche la “Giornata mondiale della poesia” e dunque, durante la cena di apertura, dalle 20, due personaggi in costume d’epoca dell’Associazione  “Le vie del tempo” hanno letto i presenti alcuni brani di poeti come Gozzano. Fino a domenica 25, la “Festa di primavera” proseguirà con i menu bistrot a tema.
  • Il 24 marzo, a partire dalle 17, si terrà una serata dedicata a “I fiori del passato protagonisti dei nostri giardini”. Interverrà la vivaista Luisa Gambone per presentare fiori e piante di antica specie e seguirà una visita dettagliata al giardino de Le Jardin Fleuri per scoprire l’alternanza e i colori delle fioriture.
  • Dal 28 marzo al 15 aprile nelle sale del Jardin Fleuri si proporrà una sfiziosa raccolta di cartoline dedicate al “Pesce d’aprile!”. Con oltre 50 immagini si raccontano simpatiche scene di vita quotidiana e giochi di bambini aventi come protagonista il pesce, simbolo benaugurante di benessere e rinascita. Le Jardin Fleuri proporrà per la serata del 1° aprile, che coincide con la Pasqua 2018, un menù divertente con pesci d’acqua dolce veri e di cioccolata.
  • Il 14 aprile, dalle 16.30, saranno protagonisti “Dame, cavalieri e carrozze” con curiosità e storie dal Rinascimento al Liberty. Un incontro con l’esperto e collezionista avv. Renato Bruzzone precederà la cena a tema.
  • Giovedì 26 aprile, dalle 20, si terrà il primo appuntamento con il Jazz. Dopo la cena bistrot seguirà il concerto “Hello Louis”, omaggio a Satchmo.
 
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0125- 861054 oppure scrivere a prenotazionilejardinfleuri@gmail.com.

Per conoscere i piatti del Ristorante, le specialità della Caffetteria, gli eventi e come vivere una esperienza di inizio '900 a "Le Jardin Fleuri" consultare il sito www.lejardinfleurigustiliberty.com.

Gli orari di visita coincidono con gli orari di apertura del ristorante: dal mercoledì al venerdì dalle ore 19, il sabato e domenica dalle 10 alle 20.

Per approfittare della visita al Ristorante caffetteria Le Jardin Fleuri per conoscere e visitare Romano ed il Canavese, per prenotare un Hotel od altri Servizi turistici consultare la sezione "Prenota" sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu