Ci siamo! In questo weekend Ivrea è la Capitale della Canoa Slalom - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ci siamo! In questo weekend Ivrea è la Capitale della Canoa Slalom

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
Sul Canale di Ivrea sulla Dora Baltea, campo gara di altissimo livello tecnico ed uno dei pochi al mondo collocati al centro di una Città, si confronteranno i migliori specialisti a livello internazionale, per un totale di 240 atleti di 31 nazioni nelle 5 categorie della canoa slalom: Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese monoposto maschile (C1M), Canadese monoposto femminile (C1W) e Canadese biposto mista (C2MX).

Si tratta di uno spettacolo particolarmente suggestivo, con gli atleti che sfrecciano tra le porte e le onde dell’acqua mossa; la Canoa slalom è indubbiamente uno sport minore in crescita e che ha visto l’Italia trionfare alle Olimpiadi di Londra nell’anno 2012 con Daniele Molmenti, oggi Direttore tecnico della Nazionale Italiana. La stessa Nazionale che ha fatto ormai dello Stadio della Canoa eporediese la propria base, poiché Ivrea è diventata il Centro tecnico federale FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) per la Canoa Slalom.

La Worldcup 2017 fa seguito alla Gara di Coppa del Mondo già svoltasi ad Ivrea dal 3 al 5 giugno 2016 ed è un succoso preludio al Campionato Mondiale junior e under 23 di Canoa slalom previsto allo Stadio della Canoa di Ivrea nell’anno 2018.

Guardate il Video di presentazione su https://it-it.facebook.com/planetcanoe/videos/10154869365968848/?hc_ref=ARRTcKXnTO5k-wXvtaRXZBDu3i6UnJlZWx8G92XgnlHS04dbxYj4NNhB3cfm3iG4Mpo e venite ad Ivrea a godervi lo spettacolo in diretta. L'ingresso allo Stadio della Canoa è gratuito.

Cliccare per Scaricare il Programma con gli orari di gara.
 

E se proprio non riuscite a venire ad Ivrea, è prevista una diretta televisiva su Rai Sport nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 settembre 2017.

Per gli sportivi ed i visitatori della Città un'altra opportunità: nei tre giorni di svolgimento della Coppa del Mondo di Canoa e quindi dal 1 al 3 settembre 2017 il Museo Civico "Alessandro Garda" di Piazza Ottinetti resterà aperto e sarà ad ingresso gratuito.

Per approfittare delle giornate  di Coppa del Mondo di Canoa Slalom per conoscere e visitare Ivrea ed il Canavese, per prenotare un Albergo, un Ristorante od altri Servizi turistici consultare la sezione "Prenota" sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.








Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu