Erbaluce Night Trail 2017: Gara podistica notturna a coppie - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Erbaluce Night Trail 2017: Gara podistica notturna a coppie

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
Gli Sport outdoor, come il Trail Running, sono eccezionali strumenti di conoscenza territoriale perché consentono di esplorare luoghi, a volte sconosciuti, vivendoli “da dentro,” da una prospettiva insolita, lontana dai percorsi stradali.

Proprio per questo sono in grado di trasferire la vera essenza di un posto, che perde il connotato di luogo geografico trasformandosi  in contenitore di emozioni, coi suoi colori, i suoi profumi, i suoi rumori,  nella più autentica delle essenzialità.

Erbaluce Night Trail è un evento sportivo che vive con questo spirito comunicativo che a partire dal suo claim “Erbaluce Inside” è in grado di oltrepassare i confini locali e di parlare al mondo intero attraverso una contaminazione emotivo-esperienziale di grande attrazione.

Dopo il crescente successo delle prime quattro edizioni, Erbaluce Night Trail ritorna, con lo specifico di corsa notturna a coppie, che si affianca ai trail più impegnativi del Monte Soglio di Favria Canavese (Alto Canavese), della Royal Ultra Sky Marathon (Gran Paradiso) ed al Morenic Trail (intero arco dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea), quali iniziative di promozione delle risorse naturali del Canavese e dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea.

L’Erbaluce Night Trail si propone di promuovere la scoperta del territorio vocato alla produzione del vino Erbaluce, rappresentato dai comuni della Comunità Collinare Terre dell’Erbaluce e per il quinto anno è in combinata con il trail a coppie "Trailaghi" che ha avuto luogo il 6 aprile scorso tra i laghi morenici della porzione nord dell'Anfiteatro Morenico di Ivrea.

Trail Running è sinonimo di corsa nella natura,  lontano il più possibile da zone eccessivamente urbanizzate e da superfici asfaltate. Quale contesto migliore quindi di quello del Parco Naturale Provinciale del Lago di Candia e della porzione di Anfiteatro Morenico di Ivrea che lo circonda.

La corsa si snoda nei suoi 32km circa tra i sentieri che passano tra vigne di Erbaluce, boschi di castagni e bordi del lago e della palude percorrendo in parte i percorsi nel Parco Naturale del Lago di Candia e l’Alta Via dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea.

La corsa dei podisti, che gareggeranno in coppia, parte alle ore 19.00 dalla sede del Parco Naturale Provinciale del Lago di Candia, in zona Lido e punta verso il paese di Caluso dove gli atleti godranno dei percorsi attraverso le vigne, per poi ridiscendere al lago e attraverso canaloni e sentieri attraverseranno il territorio dell'erbaluce fino al paese di Montalenghe.

Di li il sentiero fa ritorno sulla collina di Santo Stefano con la Chiesa Romanica, quindi ritorno attraverso la vigna del Colombaio all’area Canottieri.

A seguire cena presso le Piscine Anthares con prodotti locali, musica e premiazione con vini, birra e prodotti del territorio.

Per informazioni  www.terre-erbaluce.com

Per approfittare di "Erbaluce Night Trail" per scoprire e visitare l'area del Lago di Candia, l'Anfiteatro Morenico di Ivrea ed il Canavese, per prenotare un Albergo, un Ristorante od altri Servizi turistici consultare la sezione "Prenota" e sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org









Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu