Morenica_NET Whatever It Takes e Life in Progress insieme: teatro e tour nel verde Canavese - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Morenica_NET Whatever It Takes e Life in Progress insieme: teatro e tour nel verde Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Alla vigilia del suo ventesimo anniversario e nonostante il difficile momento che ha colpito tutto lo spettacolo dal vivo e il comparto culturale, il progetto Morenica riprende con la programmazione in estiva, a partire dal 5 giugno 2021 a Ivrea e Chiaverano (To), dopo il fermo della stagione invernale, proponendo appuntamenti di alto valore artistico e culturale, multidisciplinari e adatti a tutto il pubblico.

Un ricco programma di spettacoli di teatro, danza e musica - accompagnati anche da tours turistici per la scoperta e valorizzazione del territorio - che si svolgeranno principalmente all'aperto all'interno del Cortile del Museo Garda che affaccia sulla centralissima Piazza Ottinetti di Ivrea, nell'ambito dell'iniziativa Ivrea Summer Festival - A riveder le stelle.

In calendario anche appuntamenti ambientati nella splendida cornice dell'Anfiteatro Morenico, come l'Area Santo Stefano di Chiaverano e al Teatro Bertagnolio, storica sede di programmazione e piccolo gioiello di architettura e storia sociale e culturale appena fuori Ivrea.

Nel 2021 la direzione artistica di Francesca Brizzolara, Matteo Chiantore e Renato Cravero ha scelto un sottotitolo in linea col periodo storico, lo slogan Whatever It Takes (ad ogni costo) che rende alla perfezione lo sforzo di riprogrammazione e nuova programmazione e la volontà di ripristinare il fondamentale ruolo sociale e culturale dello spettacolo dal vivo.  La stagione estiva di spettacoli è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte Dal Vivo (Bando Corto Circuito 2020) e con il sostegno della Città di Ivrea, oltreché della Fondazione CRT e del Comune di Chiaverano, e vanta diverse collaborazioni e partnership che interverranno a diverso titolo nell'organizzazione e promozione dell'iniziativa.

Il programma prevede venti appuntamenti con ospiti di rilievo quali Moni Ovadia, Roberto Latini, Andrea Cosentino, Alessandro Berti e altri, con spazi riservati anche alle realtà artistiche del territorio.
 
La stagione Morenica NET – L'estetica del sogno è un progetto di Tecnologia Filosofica e Compagnia Andromeda. Con il contributo e il sostegno di: Fondazione Piemonte Dal Vivo | Corto Circuito Piemonte 2020; Comune di Ivrea e Fondazione Guelpa; Fondazione CRT; Regione Piemonte; Comune di Chiaverano. Sponsor AEG Cooperativa, in collaborazione con Associazione Pubblico 08, ZAC! Zone Attive di Cittadinanza, La Galleria del Libro di Ivrea, NaturLife, Tour operator Life in Progress, Associazione Sensounico. Media partnership Turismo Torino e Provincia, Ivrea Smart City App.
 
Tutti gli eventi sono organizzati nel rispetto delle norme di sicurezza e prevedono il distanziamento dei posti a sedere. Per le persone che vivono nello stesso nucleo famigliare non vi è obbligo di distanziamento fisico. Gli spettatori sono invitati al rispetto delle disposizioni di sicurezza, ad indossare la mascherina, a non creare assembramento ed a collaborare con l’organizzazione per la registrazione dei dati personali. In caso di pioggia, per gli eventi all'aperto sono previste sedi alternative.
Scoprite l'intero Programma su http://www.morenica.org/morenica_net-2021/

In occasione e in collaborazione con "Morenica Whatever It Takes", l'Agenzia incoming Life in Progress ha lanciato un programma impertibili di Tour sul territorio nella fascia orario 17-19.

Ecco il Programma:
  • Sabato 12 giugno h.17,00/19,30 - CHIAVERANO IL BORGO DEL BUON VIVERE
Il borgo del buon vivere, tra antiche botteghe e aromi , spezie e vitigni. Da Chiaverano la vista abbraccia tutto l'anfiteatro morenico. Scopriamo le antiche faide tra Papato e Impero, la splendida pieve, i passi sulla francigena..e ..Un tour NON adatto a chi non apprezza le cose belle.      
I partecipanti al tour riceveranno voucher  apericena/cena MORENICA.NET. Prenotazioni entro il 09/06/2021. Info e prenotazioni https://agenzialifeinprogress.com/chiaverano-il-borgo-del-buon-vivere/   
                                                                
  • Domenica 13/06 h.17,00-19,15 - Ivrea - Tour Unesco: la Fabbrica Sociale di Adriano Olivetti
L'affascinante storia della Fabbrica sociale in un tour guidato di 2h ca che si snoda fra le architetture Olivettiane patrimonio Unesco, e ingresso nell'iconico Salone dei 2000.
Tutti i partecipanti ricveranno voucher apericena - cena. Prenotazione entro il 11/06/2021.
Info e prenotazioni: https://agenzialifeinprogress.com/tour_unesco_/

  • Sabato 19/06 - h.10,00/16,00 - BIKE TOUR : I PANORAMI DELL'AMI
I panorami piu' belli dell'Anfiteatro Morenico, in un tour con guida da Ivrea al Lago di Viverone pedalando tranquilli tra strade di campagna,antiche pievi, vitigni, lo splendido Ciucarun ed i borghi medievali collinari - sosta pranzo del biker presso agriturismo. NOLEGGIO E-BIKE IN CONVENZIONE.
Tutti i partecipanti riceveranno voucher cena/ apericena. Prenotazioni entro il 16/06/2021
                                                                           
  • domenica 20/06 - h.10,00/13,30 - IVREA- IL SOGNO DI ADRIANO
Tour guidato "ad alto tasso emotivo"- racconteremo l'esperienza della Fabbrica Sociale di Adriano Olivetti con ingressi  speciali: la vecchia fabbrica di Mattoni Rossi....un alloggio originale di ISOLA&GABETTI a "Talponia e per finire lo  splendido iconico scalone di Palazzo Uffici. Prenotazioni entro il 16/06/2021
                               
  • Domenica 20/06 - h.10,00/13,00 - Valchiusella Segreta: La Leggendaria Val di Chy
Un tour affascinante alla scoperta della valle antica ..leggende..pievi, e tanti ingressi :un antico mulino a tre macine ai bordi del Chiusella, un torchio in pietra e legno del 1700 ancora funzionante, e una bottega di tessitura con tre splendidi telai del 1500 che producono cashmere e mohair di rara bellezza per tutta l’alta moda mondiale ...una chicca
Prenotazioni entro il 18/06/2021.

  • domenica 20 giugno - Torino - CABRIO BUS STREET ART
Niente di meglio di un tour alla conoscenza della street art comodamente seduti mentre Barbara svela luoghi e retroscena di questa nuova avvincente Arte urbana.
                                                                                     
  • domenica 27/06 - h.14,30/16,00 - Borgofranco: Barocco&Balmetti all'interno di "BORGOLIBRI- FESTIVAL DEL LIBRO"
Un piccolo borgo che non si fa mancare nulla: via francigena- ricetto medievale- un Palazzo Signorile nascosto con Splendidi affreschi barocchi- Draghi che mangiano i bambini, e una Montagna che RESPIRA attraverso le bocche celate nei particolari Balmetti.
Prenotazioni entro il 24/06/2021- Info e prenotazioni https://agenzialifeinprogress.com/barocco-balmetti/
                             
  • domenica 27/06 - h.17,00/19.00 - Ivrea: i Misteri del Duomo
Risuonano ancora i passi in fuga del Vescovo Varmondo assediato da Re Arduino, che maledice Ivrea e gli eporediesi per le generazioni a venire...e molto altro da scoprire nell'antica area sacra di epoca romana....
I partecipanti al tour riceveranno voucher apericena/cena Morenica,net- spettacolo a seguire. Prenotazioni entro il 24/06/2021 - Info e prenotazioni: https://agenzialifeinprogress.com/duomoivrea/
                                             
Per ogni contatto ed informazione: Life in Progress tel.389 8424683 *e-mail info.lifeinprogress@gmail.com * web https://agenzialifeinprogress.com
 







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu