Trail del Monte Soglio: 700 trailrunners al via! - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Trail del Monte Soglio: 700 trailrunners al via!

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
Giunto alla X edizione, saranno ben 700 i partecipanti del Trail del Monte Soglio 2018.

In questi decennio il Trail è cresciuto (come partecipanti e come organizzazione), si è moltiplicato (sono tre i percorsi a disposizione degli atleti che si vogliono cimentare sui sentieri del Monte Soglio), ed in particolare ha contribuito alla riscoperta e alla manutenzione dei sentieri del territorio del Canavese, soprattutto grazie al contributo dei volontari, delle associazioni locali e delle squadre dei forestali.

L’edizione del decennale, in programma per sabato 26 Maggio 2018 a Forno C.se (TO), è ricca di novità per quanto riguarda i percorsi di gara, in particolare per il “Gir Lung” che riceve una vera e propria iniezione di vitamine e raggiunge i 71 km di lunghezza con 4.900 metri di dislivello, anche grazie ad un nuovo tracciato più panoramico su nuovi sentieri sopra Canischio ed al passaggio sul sentiero “Redio” sopra Piano Audi.

Anche il “Gir Curt” cresce come lunghezza e difficoltà (36 km per 2.160 mt) e raggiunge la Cima del Monte Soglio come punto più alto del percorso.

Rimane invariato il “Gir Vulei (16 km e 900 Mt), vera e propria prova di iniziazione per chi si avvicina al mondo del Trail Running.

La parte organizzativa è come al solito molto curata, nonostante la primavera “pigra” stia costringendo i volontari ad un lavoro aggiuntivo di sopralluoghi e verifiche sulla parte alta del percorso per ripristinare i sentieri ancora in parte coperti da qualche residuo di neve o piccole frane.

Per il “dopo gara”, serata con la birra Menabrea e open bar fino a notte fonda in compagnia di DJ ALBI e della sua musica all’interno del Palazzetto dello sport, ingresso libero. Anche quest’anno tutta la ristorazione per atleti e simpatizzanti è stata realizzata in collaborazione con un servizio di catering professionale, al fine di garantire a tutti un adeguato ristoro prima, durante e dopo la gara.

L'appuntamento è, quindi, per sabato 26 maggio 2018 a Forno Canavese c/o Palazzetto dello sport “Sergio Benetti” (area Scuole).

Per ogni informazione: www.trailmontesoglio.it.

Per approfittare del "Trail 2018" per scoprire il Monte Soglio e l'area di Forno Canavese e per visitare il Canavese, per prenotare un Albergo, un Ristorante od altri Servizi turistici consultare la sezione "Prenota" e sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu