A Vistaterra momenti unici in un'Oasi di relax - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

A Vistaterra momenti unici in un'Oasi di relax

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Vistaterra è l’Agriparco completamente eco-sostenibile che abbraccia il Castello di Parella, sulle splendide colline del Canavese, accanto alla Serra di Ivrea.

Il Castello ha da poco riaperto agli antichi splendori dopo il lungo e attento restauro, iniziato nel 2012, che ha visto l’eco-sostenibilità quale asse portante nelle scelte architettoniche, energetiche e nell’uso di tecnologie avanzate e a basso impatto, impiegate nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

Il restauro conservativo del Castello ha consentito il recupero di strutture, pavimentazioni e materiali originali, ove non è stato possibile il recupero, sono stati utilizzati materiali locali o nazionali, con il benestare della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Monumentali del Piemonte. Sono stati recuperati gli affreschi originali nei saloni del castello, risalenti al XVII secolo.

Anche dal 28 al 30 luglio cibo gourmet, musica nel Parco, pause rigeneranti e un'esclusiva lista cocktail: questo weekend (ma anche per quelli successivi) il Castello di Parella è aperto per accogliere i Visitatori

In particolare, in programma le note dolci del violino di Luca Galimberti, il sound caldo e multietnico dei 20 Strings e la musica che ricorda l'America di Matteo De Feo, il tutto nel  Parco e sotto il cielo di Vistaterra.                       
         
Anche i cocktail a Vistaterra raccontano il  territorio, e lo fanno grazie alla maestria dei barman e all'utilizzo di ingredienti che nascono qui, intorno a noi.

Durante le visite guidate di potranno scoprire la storia e il futuro del Castello, a è stata data nuova luce attraverso il restauro dei rinfreschi di fine '600, ponendo grande attenzione alla sostenibilità.                      

E' possibile, poi, scoprire gli ingredienti del territorio assaggiando piatti dal gusto unico, preparati da un grande Chef. Per un aperitivo, un pranzo light o una cena, lo Chef Ernesto Tonetto saprà sempre stupire.
      
Gli orari del weekend:
Venerdì: 18:30 - 23:00
Sabato / Domenica: 10:00 - 23:00

Per info e prenotazioni: www.vistaterra.it - tel. +39 348 0918161
                              
                                            







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu