09/2019 - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

"VisitarGustando": pubblicato il secondo numero della Rivista

Canavese Turismo
Pubblicato da in Proposte dai Soci ·
La casa editrice Opera ha pubblicato il secondo numero di "VisitarGustando", la rivista dedicata in modo particolare al territorio del Canavese ed alle sue bellezze naturalistiche, culturali, ma anche agli Eventi, alle manifestazioni ed alle opportunità sportive. Il Magazine è distribuito in edicola in Piemonte, Valle d'Aosta e Svizzera Italiana.

Al Museo Garda la Mostra "Piccoli tasti, Grandi Firme"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Rimarrà aperta fino al 31 dicembre 2019 la Mostra "PICCOLI TASTI, GRANDI FIRME: L’epoca d’oro del giornalismo italiano (1950-1990)", in svolgimento con notevole successo dal 31 maggio al Museo Garda di Ivrea. La Mostra, che era stata presentata nell'ambito de "La grande invasione", è dedicata ai grandi giornalisti italiani ed anche alle macchine per scrivere che li hanno acccompagnati.

Riprendi a settembre con gli Eventi in Canavese e nella Città Metropolitana di Torino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Eventi;TurismoTorinoeProvincia
Terminate le vacanze, sono numerose le opportunità per divertirsi, visitare o trascorrere un piacevole weekend in occasione dei molti appuntamenti di settembre 2019 che è possibile trovare nella Newsletter mensile di Turismo Torino e Provincia. All'interno (e di seguito nella nostra News) anche i principali Eventi dell'area Gran Paradiso e Alpi Reali, Valli di Lanzo, Anfiteatro Morenico d’Ivrea, Alto Canavese e Colline del Po. Vi aspettiamo.

"A mano libera" domenica 29 settembre al Castello e Parco di Masino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Tags: Eventi;CastellodiMasino
In un’era in cui la scrittura digitale ha quasi del tutto eclissato la grafia manuale, il FAI – Fondo Ambiente Italiano ne promuove la riscoperta, in particolare della calligrafia in corsivo. In molti beni ed anche al al Castello e Parco di Masino, Caravino (TO) domenica 29 settembre 2019 dalle ore 10 alle 18 di svolgerà l'Evento "A MANO LIBERA". Al mattino le importanti collezioni della Biblioteca del Castello offriranno l’occasione di ripercorrere la nascita calligrafica di uno dei più famosi caratteri a stampa oggi presente in tutti i software di videoscrittura, il “Bodoni”. Al pomeriggio Laboratori per bambini di bella scrittura e di trasposizione a stampa del disegno del proprio carattere: e visite guidate alla Biblioteca.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu