07/2019 - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

"VisitarGustando": pubblicato il secondo numero della Rivista

Canavese Turismo
Pubblicato da in Proposte dai Soci ·
La casa editrice Opera ha pubblicato il secondo numero di "VisitarGustando", la rivista dedicata in modo particolare al territorio del Canavese ed alle sue bellezze naturalistiche, culturali, ma anche agli Eventi, alle manifestazioni ed alle opportunità sportive. Il Magazine è distribuito in edicola in Piemonte, Valle d'Aosta e Svizzera Italiana.

Le Sere FAI ogni giovedì sera al Castello di Masino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Castelli;Masino
Fino ad inizio settembre, con l’arrivo dell’estate, il Castello di Masino è eccezionalmente aperto ogni giovedì sera dalle 18 alle 22. Visite guidate, eventi speciali, musica, osservazione del cielo stellato, letture dai grandi romanzi dalla Biblioteca del Castello. L’estate in Canavese è al castello di Masino!

Al Museo Garda la Mostra "Piccoli tasti, Grandi Firme"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Venerdì 31 maggio è stata inaugurata la Mostra "PICCOLI TASTI, GRANDI FIRME: L’epoca d’oro del giornalismo italiano (1950-1990)", che resterà aperta al Museo Garda di Ivrea fino al 31 dicembre 2019. La Mostra è stata presentata, nell'ambito de "La grande invasione", con una conversazione tra Luigi Mascheroni e Gianni Mura dal titolo "Tocchiamo questo tasto".

Archeologi in città: alla scoperta dell’Eporedia romana

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Domenica 4 agosto ad Ivrea un interessante e stimolante itinerario realizzzato nelle della Città. Con l’accompagnamento di una Archeologa si potrà riscoprire l'antica Eporedia, il borgo romano ubicato sulle rive della Dora Baltea. Quindi diventate anche Voi "Archeologi in Città"!

Apolide Festival: grande musica nel verde dell'area Pianezze

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Musica
Il piccolo comune di Vialfrè, come ogni anno, si appresta a vivere 4 giorni da assoluto protagonista ed a prendersi la scena della musica più attuale. Come ormai da parecchi anni, anche nel 2019 l'Area naturalistica Pianezze ospiterà dal 18 al 21 luglio Apolide Festival. Ivreatronic, Tre Allegri Ragazzi Morti , Franco 126, Giorgio Poi, Clap! Clap!, M¥SS Keta, I Hate My Village e Arturo Brachetti sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno sui tre palcoscenici del festival (Main Stage, Soundwood Stage e Boobs Stage), che ospitano un’attenta proposta di live, dj set e incontri con i più interessanti nomi della scena internazionale, nazionale e locale tra rock, pop, indie, elettronica. Tra boschi e spazi erbosi Apolide offre, dal mattino alla sera, anche un ricco programma di workshop creativi, attività sportive e olistiche.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu