Sabato 20 luglio 2024 il Castello di Ivrea riapre le sue porte al pubblico con una cerimonia di inaugurazione che si terrà alle ore 10.00 in Piazza Castello.
In occasione dell’inaugurazione verranno presentate le nuove visite guidate nate dalla collaborazione tra la Città di Ivrea e l’impresa culturale Kalatà. L’impresa cuneese Kalatà opera con il fine di creare nuove dimensioni di esperienza culturale e di intrattenimento, diffondendo un modello innovativo per dare valore ai beni storici e artistici e per condividere la bellezza delle storie, dell’arte e del paesaggio coniugando tecnologia, innovazione e spettacolarità.
Le nuove visite consentiranno di esplorare il cortile, alcune celle risalenti al periodo in cui l’edificio fu adibito a carcere e di salire sui camminamenti di ronda, finora mai aperti al pubblico, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama.
Le visite guidate della giornata inaugurale saranno gratuite, ma al momento risultano esaurite.
Sono già prenotabili quelle per le date successive ad un costo tra i 10 ed i 13 euro sul sito www.kalata.it selezionando 'Castello di Ivrea' sotto la pagina 'Esperienze', attivo a partire da martedì 16 luglio p.v.
Per approfittare della riapertura al pubblico del Castello di Ivrea per conoscere e visitare Ivrea ed il Canavese, per prenotare un Hotel, un Ristorante od altri Servizi turistici consultare la sezione “Prenota” sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.