I Campionati Europei di Canoa Kayak a Ivrea dal 6 al 9 maggio 2021 - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

I Campionati Europei di Canoa Kayak a Ivrea dal 6 al 9 maggio 2021

Canavese Turismo
Pubblicato da in Sport Outdoor ·
Si svolgeranno dal 6 al 9 maggio 2021 allo Stadio della Canoa di Ivrea gli Europei assoluti di canoa slalom, Canoe Slalom European Championships, che fanno capo all’ECA ‐ European Canoe Association.
La
manifestazione, organizzata dall’Associazione Proteina in collaborazione con la Federazione Italiana Canoa Kayak e la Regione Piemonte, assegnerà i titoli di Campione europeo 2021 nelle categorie K1 maschile e femminile, C1 maschile e femminile.
Per la canoa slalom si tratta di una ripartenza ad altissimo livello dopo la pausa imposta dall’emergenza Covid di caratura internazionale assoluta, vista la partecipazione delle più competitive e prestigiose nazionali al mondo, gli Europei di Ivrea sono quest’anno l’evento preolimpico più atteso, oggetto di attenta osservazione da parte di tutto il panorama canoistico mondiale, perché sede di qualificazione olimpica.
Le competizioni attribuiranno infatti la qualificazione per il posto barca ancora da destinare per Tokyo 2021 nella C1 uomini, e in questo ambito Italia, Germania e Russia sono le nazioni più accreditate ad aggiudicarselo.
Inoltre, alcune delle nazionali presenti definiranno in base ai risultati di questi Campionati Europei la composizione dei team che parteciperanno ai Giochi.
I numeri degli European Championships fanno prevedere la partecipazione di 30 nazioni, con 350 tra atleti e allenatori, cui si aggiungono 60 persone tra giudici e staff tecnico. Da tenere in considerazione anche lasquadra di un centinaio di volontari del Comitato Organizzatore, che renderanno possibile con il loro operato l‘ottimale svolgimento della manifestazione.
Le squadre nazionali risiederanno sul territorio almeno una settimana, essendo impegnate, oltre che nelle gare, in 4 giorni di allenamenti ufficiali che inizieranno domenica 2 maggio.
In ottemperanza delle regole anti pandemia previste per le grandi manifestazioni sportive, l’evento si svolgerà a porte chiuse, quindi senza la presenza di spettatori, saranno disponibili eventi streaming per seguire le gare.








Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu