Torna il Festival Giacosa, dal 4 al 6 settembre - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Torna il Festival Giacosa, dal 4 al 6 settembre

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Dedicato al celebre drammaturgo e librettista Giuseppe Giacosa, il festival invita gli spettatori a conoscere il mondo dell’artista e dei personaggi con cui ha collaborato e che sono stati sua fonte di ispirazione.

La manifestazione avrà luogo all’aperto e vedrà protagonisti artisti provenienti da mondi culturali differenti, ma accumunati dalla loro personale vicinanza al mondo del Giacosa.

Si aprono le danze venerdì 4 settembre con  la produzione inedita “Senhora Borboleta: L’esotismo carioca immaginario di Puccini”, per poi passare alla giornata di sabato con  il laboratorio-concerto per bambini e ragazzi realizzato dal Centro culturale e musicale Notabene.

A conclusione del festival, domenica 6 settembre si terrà in mattinata una passeggiata rievocativa tra i luoghi del Poeta, accompagnata dalla Banda Musicale di Colleretto e Parella, per rendere omaggio all’illustre drammaturgo.  Il tardo pomeriggio verrà allietato dall’evento musicale “Un incontro insolito: il Quartetto d’Archi e l’Opera”, un intreccio tra musica e versi recitati. Posti disponibili 60 (anche in caso di maltempo)

Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno all’aperto nel rispetto delle normative di prevenzione del Covid (DPCM 7 Luglio 2020).

Per accedere agli eventi è necessario prenotare preventivamente telefonando oppure inviando un Whatsapp ai numeri 347 2507520 - 346 9638441 o una e-mail all’indirizzo festivalgiacosa@gmail.com, con nome, cognome e numero di telefono di ciascun partecipante.

Per maggiori informazioni e per visualizzare il programma completo consultare la Pagina Facebook (https://www.facebook.com/festivalgiacosa/) o il sito:  https://www.comune.collerettogiacosa.to.it/it- it/home.










Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu