Ecco nuovamente "Le Jardin Fleuri" di Romano Canavese - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ecco nuovamente "Le Jardin Fleuri" di Romano Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Proposte dai Soci ·
Giovedì 21 marzo 2019 ha riaperto, dopo la pausa stagionale, Le Jardin Fleuri di Romano Canavese e per l'occasione lo chef Denis Iaccarini ha potuto gustare un meraviglioso uovo colante con i fiori di tarassaco, miele ed altri ingredienti che terrà segreti...L'uovo non è un uovo come gli altri, ma sarà quello di Paolo Parisi. Una delizia da assaggiare...

Le Jardin Fleuri è un’affascinante villa Liberty del primo ‘900 che si affaccia sulla piazza antica nel borgo di Romano Canavese, situato in via Santa Teresina 25. Per arrivare nella zona caffetteria e nel ristorante si attraversa un giardino dall’atmosfera magica con magnolie, ortensie ed antiche varietà di fiori.

Entrare al Ristorante Caffetteria Le Jardin Fleuri significa tornare indietro nel tempo, all’epoca moderna del primo Novecento. L’atmosfera,  gli affreschi floreali, i servizi in porcellana inglese e francese  finemente decorati, accompagnano i piatti squisiti dal “gusto Liberty”. I  piatti sono basati sulle tradizioni piemontesi e francesi a cui si  aggiunge un pizzico di espressività moderna.
Tutti gli arredi  presenti nella Villa sono d’ epoca: il bancone, le sedie, i tavoli e i  tavolini, i servizi di piatti e da caffè, le posate.

Inoltre, venerdì 29 marzo 2019, alle ore 20, verrà presentato a Le Jardin Fleuri, nel corso della cena, il libro "Donne in un mondo di uomini. La condizione femminile dall'Ancien Regime al voto del 2 giugno 1946" di Manuela Muzzolini: quasi due secoli di storia della condizione femminile in Italia, raccontate direttamente dall'autrice in maniera informale e precisa.

Per conoscere i piatti del Ristorante, le  specialità della Caffetteria, gli eventi e come vivere una esperienza di  inizio '900 a "Le Jardin Fleuri" consultare il sito www.lejardinfleurigustiliberty.com.

Orari di apertura del ristorante-caffetteria: dal mercoledì al  venerdì dalle ore 19, il sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0125.861054 - e-mail prenotazionilejardinfleuri@gmail.com

Per approfittare della visita al Ristorante caffetteria Le Jardin Fleuri per conoscere e visitare Romano ed il Canavese, per prenotare un Hotel od altri Servizi turistici consultare la sezione "Prenota" sul sito www.canaveseturismo.org o scrivere a info@canaveseturismo.org.








Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu