Le nuove iniziative di Vistaterra: Degustazioni con Banca del Vino e ‘I colori di Settembre’ - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Le nuove iniziative di Vistaterra: Degustazioni con Banca del Vino e ‘I colori di Settembre’

Canavese Turismo
Pubblicato da in Proposte dai Soci ·
Nella splendida cornice di Vistaterra, al Castello di Parella, tornano gli appuntamenti con Banca del Vino, quattro serate di degustazioni tematiche con abbinamenti gastronomici e la guida di esperti del settore. Spazio alla musica di qualità, invece, sabato 15 settembre con la rassegna ideata e coordinata dall’Associazione Il Timbro.

Degustazioni con Banca del Vino – Da Giovedì 13 Settembre
Il primo appuntamento di giovedì 13 settembre dalle ore 20 ha avuto ome tema  “ 2008 – Dieci anni dopo, vini a confronto”, annata che in Italia ha dato risultati eccellenti in termini di viticoltura.  I partecipanti potranno degustare etichette e vini pregiati di diverse Regioni d’Italia, abbinati a formaggi d’eccellenza della tradizione.

La serata di giovedì 27 settembre, dalle ore 20, sarà invece incentrata sul Nebbiolo, vitigno dei grandi rossi di Langa, nonché varietà che negli ultimi anni è sempre più impiegata per la produzione di Metodo classico, con risultati degni di nota. La degustazione sarà abbinata ad assaggi della tradizione gastronomica piemontese e lombarda.
Costo della serata: E. 45,00
10% di sconto per associati Fisar, AIS, Onav, Slowfood, Slowine, Gambero Rosso.
 
Giovedì 18 ottobre ,dalle ore 20, le lente si sposterà sulle due varietà a bacca bianca protagoniste assolute del territorio Canavesano e della Valle della Loira: rispettivamente Erbaluce e Chenin Blanc. La degustazione sarà abbinata a prodotti della tradizione locale, e vedrà la partecipazione di Cristian Bucci, fondatore di Les Caves de Pyrene Italia, grande promotore dello Chenin.
Costo della serata: E. 40,00
10% di sconto per associati Fisar, AIS, Onav, Slowfood, Slowine, Gambero Rosso.
 
L’ultimo appuntamento, quello di giovedì 25 ottobre 2018 ,dalle ore 20, sarà invece incentrato sui vini di confine, rivolgendo l’attenzione al tratto Friuli Venezia Giulia – Slovenia, due facce della stessa medaglia con un confine disegnato dall’uomo e non dalla natura. La degustazione guiderà verso un viaggio unico e irripetibile attraverso territori con nomi diversi ma dalle identità comuni.
Costo della serata: E. 45,00
10% di sconto per associati Fisar, AIS, Onav, Slowfood, Slowine, Gambero Rosso.
 
I colori di Settembre – Sabato 15 Settembre     
Sabato 15 Settembre, a partire dalle ore 20.30, Vistaterra ha avuto il piacere di ospitare il concerto di apertura della seconda edizione della rassegna “I Colori di Settembre” ideata e coordinata dall’Associazione Il Timbro. In questa serata-evento i protagonisti, i musicisti del progetto Tango Sonos, condurranno i partecipanti in un viaggio sonoro nel mondo della musica latinoamericana. Prima dell’inizio del concerto sarà possibile fare aperitivo o cenare in uno dei ristoranti di Vistaterra.
 
L’ingresso al concerto è gratuito su prenotazione allo 0125.19371
 
 
Per info e contatti: Sito web: www.vistaterra.it - mail: info@vistaterra.it







Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu