Eventi - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

A Masino torna l'edizione autunnale della "Tre Giorni per il giardino"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
La "Tre Giorni per il giardino" edizione autunnale rinnova il proprio appuntamento al Castello e Parco di Masino nei giorni venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019. Uno degli appuntamenti più amati di florovivaismo, laddove l’autunno è un incanto: un trionfo di profumi, sapori e colori che arricchiscono il grande parco ottocentesco del Castello.

Un dolce autunno con gli Eventi di ottobre in Canavese e nella città Metropolitana di Torino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Enogastronomia e sagre, spettacoli e mostre: ecco gli Eventi per godere al meglio del mese di ottobre e che che è possibile trovare nella Newsletter mensile di Turismo Torino e Provincia. All'interno (e di seguito nella nostra News) anche i principali Eventi dell'area Gran Paradiso e Alpi Reali, Valli di Lanzo, Anfiteatro Morenico d’Ivrea, Alto Canavese e Colline del Po. Pronti per un dolce e stimolante autunno

Riprendi a settembre con gli Eventi in Canavese e nella Città Metropolitana di Torino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Eventi;TurismoTorinoeProvincia
Terminate le vacanze, sono numerose le opportunità per divertirsi, visitare o trascorrere un piacevole weekend in occasione dei molti appuntamenti di settembre 2019 che è possibile trovare nella Newsletter mensile di Turismo Torino e Provincia. All'interno (e di seguito nella nostra News) anche i principali Eventi dell'area Gran Paradiso e Alpi Reali, Valli di Lanzo, Anfiteatro Morenico d’Ivrea, Alto Canavese e Colline del Po. Vi aspettiamo.

1° Festival Giacosa: l'Uomo, l'Amico, il Poeta

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Giacosa;Cultura
Il Festival Giacosa avrà luogo dal 19 al 22 settembre 2019 per rendere omaggio a Giuseppe Giacosa, poeta, drammaturgo e scrittore. Librettista delle famosissime opere Madama Butterfly, Tosca e Boheme. La manifestazione, organizzata dal Comune di Colleretto Giacosa, ed è caratterizzata da eventi che celebrano il poeta, la musica e le opere a cui ha dato le parole e il territorio in cui è nato, vissuto e si è spento. A Colleretto Giacosa sono, infatti, visitabili la casa e la tomba del poeta. Scoprite il ricco Programma.

Grande attesa ad Ivrea per il Festival internazionale di pifferi e tamburi dal 12 al 15 settembre 2019

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: CarnevalediIvrea;Pifferi
Il "World Fife and Drum festival 2019 - Festival internazionale di pifferi e tamburi" si svolgerà il 12-13-14-15 settembre 2019 nelle vie e piazze di Ivrea. L'Evento è organizzato dal Gruppo Pifferi e Tamburi di Ivrea, la formazione che con i suoi brani costituisce la colonna sonora dello Storico Carnevale. E' prevista l'esibizione di 12 Gruppi musicali provenienti da Stati Uniti, Belgio, Francia, Svizzera, Repubblica Ceca e 10 Gruppi locali provenienti da Piemonte e Valle d'Aosta, per un totale di circa 500 suonatori. Un peccato perderlo!

Fino al 5 settembre le Sere FAI ogni giovedì sera al Castello di Masino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Castelli;Masino
Fino ad inizio settembre, con l’arrivo dell’estate, il Castello di Masino è eccezionalmente aperto ogni giovedì sera dalle 18 alle 22. Visite guidate, eventi speciali, musica, osservazione del cielo stellato, letture dai grandi romanzi dalla Biblioteca del Castello. L’estate in Canavese è al castello di Masino!

Ad agosto molti appuntamenti da non perdere in Canavese e nella Città Metropolitana di Torino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Per andare alla scoperta dei molti appuntamenti di agosto, ecco la newsletter mensile di Turismo Torino e Provincia. All'interno troverete anche i principali Eventi dell'area Gran Paradiso e Alpi Reali, Valli di Lanzo, Anfiteatro Morenico d’Ivrea, Alto Canavese e Colline del Po. Cosa aspettate a venire in Canavese?

Apolide Festival: grande musica nel verde dell'area Pianezze

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Tags: Musica
Il piccolo comune di Vialfrè, come ogni anno, si appresta a vivere 4 giorni da assoluto protagonista ed a prendersi la scena della musica più attuale. Come ormai da parecchi anni, anche nel 2019 l'Area naturalistica Pianezze ospiterà dal 18 al 21 luglio Apolide Festival. Ivreatronic, Tre Allegri Ragazzi Morti , Franco 126, Giorgio Poi, Clap! Clap!, M¥SS Keta, I Hate My Village e Arturo Brachetti sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno sui tre palcoscenici del festival (Main Stage, Soundwood Stage e Boobs Stage), che ospitano un’attenta proposta di live, dj set e incontri con i più interessanti nomi della scena internazionale, nazionale e locale tra rock, pop, indie, elettronica. Tra boschi e spazi erbosi Apolide offre, dal mattino alla sera, anche un ricco programma di workshop creativi, attività sportive e olistiche.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu