Eventi - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

La grande invasione 2019: 20.000 visitatori e appuntamento al 30 maggio 2020!

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Si è chiusa con 20.000 visitatori la settima edizione de "La grande invasione" di Ivrea, che anche quest’anno si conferma come capitale della lettura. 130 appuntamenti, 125 ospiti (di cui 5 stranieri) in tre giorni: questi i numeri dell’invasione pacifica che ha coinvolto i lettori di ogni genere ed età. Appuntamento con l’ottava edizione dal 30 maggio al 2 giugno 2020.

La grande invasione: Ivrea torna capitale della lettura

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Dal 31 maggio al 2 giugno 2019 "La grande invasione", il Festival che conferma Ivrea Capitale della lettura. Tra gli ospiti Concita De Gregorio, Gianni Mura, Darwin Pastorin, Matteo Nucci, Ferruccio De Bortoli, i finalisti del Premio Strega, gli stranieri Damon Krukowski, Stefan Merrill Block e Ottessa Moshfegh e per La piccola invasione Chiara Carminati e Franco Lorenzoni.

Maggio il mese delle Rievocazioni medioevali in Canavese: ecco le Ferie medioevali di Pavone

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Nel mese di maggio ( e fino al due giugno) in Canavese si può fare un tuffo nel passato con le spettacolari e coinvolgenti Rievocazioni Medioevali: si è già iniziato ad Oglianico con la Festa delle Idi di Maggio ( 1-3-4-11-12) per proseguire poi a Cuorgnè con il Torneo di Maggio (11-12-17-18-19 ) e concludere a Pavone Canavese con le Ferie Medievali (31 maggio-1,2 giugno). Costumi, colori, tamburi, fuochi e spetacoli serali; perche non approfittarne?

Il Canavese in Rosa: un intero weekend con il Giro d'Italia!

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Il Giro d'Italia torna in Canavese anche nel 2019, con un weekend di ben tre tappe tra la nostra area e la Valle d'Aosta. C'è grande attesa per l'inedito arrivo di venerdì 24 maggio ai 2200 metri di quota del Lago Serrù a Ceresole Reale, all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso; la 13^ tappa, dopo la partenza da Pinerolo, attraverserà la Valle di Lanzo e molti tra i più suggestivi Borghi e strade del Canavese, attraversando le Valli Sacra, Orco e Soana. E dopo la tappa valdostana di sabato, ecco domenica 26 maggio la partenza da Ivrea, località ormai diventata un appuntamento ricorrente per la grande Corsa a tappe italiana. Approfittatene per vivere un Weekend in Canavese: i nostri hotel sono quasi al completo ma abbiamo ancora alcune disponibilità per accogliervi.

Le Olimpiadi dei Giochi dimenticati al Castello e Parco di Masino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Domenica 26 maggio 2019, dalle ore 10 alle 18, i Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano in Piemonte ospiteranno “Le Olimpiadi dei giochi dimenticati”: i passatempo di una volta, dalla corsa con i sacchi al tiro alla fune, saranno protagonisti di una giornata all’aria aperta per i bambini e le loro famiglie, all’insegna del divertimento, della condivisione e del piacere di fare amicizia, lontani dagli schermi degli smartphone, dai social network e dalle chat. Anche il Castello di Masino è tra i protagonisti di questa imperdibile iniziativa.

Con la primavera il Canavese fiorisce e si riempie di eventi

Canavese Turismo
Pubblicato da in Eventi ·
Nel pieno dei mesi primaverili il Canavese fiorisce di Eventi: aprile con la Pasqua, Pasquetta e la Festa della liberazione; ad Aglié poi la Sagra del Torcetto dal 26 al 28. Maggio si apre con la Tre Giorni per il Giardino di Masino, poi diventa è il mese delle Manifestazioni medioevali (Oglianico, Cuorgné e Pavone) e dello Sport, con il Campionato italiano canoa slalom under 23 ed il Giro d'Italia dal 24 al 26. E venerdì 31 maggio inizia La Grande Invasione. Ma insieme potrete anche vedere il sito Unesco di Ivrea, i Castelli, i Musei , fare attività outdoor e gustare i nostri prodotti dell'enogastronomia ...




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu