Enogastronomia - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Per i più golosi: torna la Sagra del Torcetto di Agliè dal 26 al 28 aprile

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Dal 26 al 28 aprile ad Agliè è in programma, sotto gli antichi portici, la 31° Sagra dedicata al Torcetto e al dolce tipico piemontese con esposizione, vendita e degustazione di prodotti locali, dolci, salumi, formaggi e vini canavesani e non solo. Tanti gli avvenimenti enogastronomici e culturali che faranno da cornice alla manifestazione nelle diverse giornate. In concomitanza con la Sagra del Torcetto, si svolgerà anche la 9ª Fiera Enogastronomica.

Anche i Vini del Canavese presenti al Vinitaly 2019

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Il Canavese vitivinicolo è stato presente alla 53° edizione di Vinitaly, dal 7 al 10 aprile a Verona, la più importante fiera internazionale del settore. Le tre DOC del nostro territorio Erbaluce di Caluso, Carema e Canavese, sono presenti con numerosi produttori canavesani, insieme ad oltre 600 espositori piemontesi che occupano l’intero Padiglione 10 della Fiera. Richiedeteci le nostre proposte di Enoturismo e venite in Canavese a scoprirne gli ottimi vini .

Castello di Albiano di Ivrea la serata ‘Il Canavese in un bicchiere’

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Giovedì 8 novembre nell’affascinante cornice del Castello d’Albiano dalle ore 21 prenderà il via un percorso di degustazione che guiderà gli ospiti verso la conoscenza di tre vini del Canavese: Erbaluce di Caluso DOCG metodo classico, Erbaluce di Caluso DOCG e Carema DOC.

Proseguono le Sagre dedicate alla tradizione enogastronomica del Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Come da tradizione, con l’inizio dell’autunno tornano gli imperdibili appuntamenti dedicati alle eccellenze enogastronomiche del Canavese, occasioni uniche che permettono di coniugare il piacere dei sapori autunnali con la conoscenza e la tradizione del territorio. Venite quindi a conoscere l'uva (ed i vini), i nocciolini, il mais, i funghi, le castagne ed il cavolo verza del Canavese.

Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre ritorna ‘Paesi e Paesaggi del Gusto’ al Castello di Masino

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Ritorna al Castello di Masino la grande mostra mercato dell’eccellenza enogastronomica italiana ideata da Davide Rampello, autore e conduttore della seguitissima rubrica di Striscia la Notizia. Tra le novità di quest’anno, la prestigiosa partnership con Identità Golose, il primo congresso internazionale di Cucina e Pasticceria d’Autore organizzato in Italia e la scelta di ospitare gratuitamente tutti gli artigiani partecipanti all’evento.

Con il mese di settembre ritornano le feste dell'Uva: Caluso e Carema vi attendono!

Canavese Turismo
Pubblicato da in Enogastronomia ·
Nel mese di settembre, caratterizzato dall'avvio delle vendemmie, le due feste dell'Uva di Caluso e Carema rappresentano delle splendide occasioni per visitare il Canavese ed ovviamente assaggiare i suoi tre vini, nelle tre denominazioni DOCG Erbaluce, Nebbiolo di Carema e Canavese. Dal 12 al 17 settembre si è svolta con una notevole partecipazione la festa dell’Uva Erbaluce a Caluso, mentre la Festa dell’Uva e del Vino di Carema tornerà quest'anno dal 26 al 30 Settembre 2018.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu