Cultura - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

Al Museo Garda la Mostra "Piccoli tasti, Grandi Firme"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Venerdì 31 maggio è stata inaugurata la Mostra "PICCOLI TASTI, GRANDI FIRME: L’epoca d’oro del giornalismo italiano (1950-1990)", che resterà aperta al Museo Garda di Ivrea fino al 31 dicembre 2019. La Mostra è stata presentata, nell'ambito de "La grande invasione", con una conversazione tra Luigi Mascheroni e Gianni Mura dal titolo "Tocchiamo questo tasto".

Il trionfo della bellezza: a Romano Canavese la mostra Donne in Liberty

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Dal 4 maggio al 30 novembre 2019 la Fondazione Arte Nuova propone un percorso unico e alternativo con la mostra Donne in Liberty, aperta sabato e domenica, dalle 15.00 alle 19.00, all’interno de Le Jardin Fleuri. Le Jardin Fleuri è un’affascinante villa Liberty del primo ‘900 che si affaccia sulla piazza del borgo antico di Romano Canavese, restaurata e trasformata in ristorante e caffetteria con arredi originali Liberty e Art Nouveau.

7 giugno: Cerimonia inaugurazione targa del sito "Ivrea, città industriale del XX secolo" Patrimonio dell'Umanità

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Dal luglio 2018 il sito “Ivrea, città industriale del XX secolo” è iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale (UNESCO). Il prossimo 7 giugno alle ore 10.30 il prestigioso riconoscimento potrà essere condiviso e festeggiato in occasione dell’apposizione della targa ufficiale all’ingresso della “Portineria del Pino” in Via Jervis, 11. Alla cerimonia saranno presenti i rappresentanti del Centro del Patrimonio Mondiale UNESCO e della Commissione Nazionale Italiana UNESCO, del Ministero dei Beni e Attività Culturali, di Regione Piemonte e Città Metropolitana, i Sindaci del territorio, la Fondazione Adriano Olivetti ed altre Autorità civili e religiose nonché i rappresentanti delle proprietà degli edifici riconosciuti nel sito Patrimonio Mondiale. Previsti numerosi Eventi gratuiti per la visita e conoscenza del Patrimonio olivettiano, aperti ai visitatori ed alla popolazione.

La Mostra "Tullio Alemanni" al Museo P.A.Garda di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Il Museo Garda presenta la mostra Spazio d'identità – Persone, natura e paesaggi di Tullio Alemanni. La Mostra, dedicata all'artista di origini calabresi ed eporediese di adozione e a quattro fotografi che presentano loro personali riletture di alcune opere. Da sabato 9 marzo a sabato 25 maggio sara dunque possibile ammirare la piu ampia retrospettiva mai dedicata al pittore.

Ad Ivrea la Mostra internazionale "1969. Olivetti formes et recherche"

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
E' aperta presso il Museo Civico P.A.Garda di Ivrea l'inaugurazione della Mostra internazionale "1969. Olivetti formes et recherche", che nei mesi scorsi è stata allestita con grande successo presso il Museo CAMERA di Torino, con la collaborazione dell’Associazione Archivio Storico Olivetti e del Centro Italiano per la Fotografia. la Mostra resterà aperta ad Ivrea fino al 24 maggio 2019.

4 Passi ed un dado: all'Anfiteatro di Eporedia si gioca per conoscere ed imparare

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Scoprire l'Anfiteatro romano di Eporedia, ora diventata Ivrea, con il Gioco dell'Oca: domenica 19 maggio al pomeriggio sarà possibile imparare la storia e l'archeologia, divertendosi. " 4 Passi e un Dado" è una iniziativa organizzata dal Museo Civico P.A.Garda ed è particolarmente rivolta alle famiglie con bambini.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu