Cultura - Canavese Turismo - Canavese Turismo

CANAVESE TURISMO.ORG
IVREA E CANAVESE  |  NATURA  |  ARTE  |  PROPOSTE  |  INFO  |  CONTATTI                                       PRESS  |  TRADE
Vai ai contenuti

Menu principale:

“Il Piemonte che non ti aspetti”, il concorso fotografico su Instagram di VisitPiemonte

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
C’è tempo fino al 21 Ottobre 2020 per partecipare al concorso “Il Piemonte che non ti aspetti”, organizzato dalla società di promozione turistica Visitpiemonte che raccoglierà gli scatti più originali sui temi della Libertà della Bellezza del Gusto e dello Spirito.

Apertura Straordinaria della mostra “OLIVETTI #StoriaDiInnovazione”

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Dal 19 al 20 Settembre, in occasione del Festival dell’Architettura di Ivrea, previsto dal 18 al 27 settembre, l’Archivio Storico Olivetti propone l’apertura straordinaria della mostra “OLIVETTI #StoriaDiInnovazione”.

Laboratori creativi per bambini e ragazzi al Museo Garda di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Il museo Garda di Ivrea riprende le attività rivolte a bambini e ragazzi con una serie di laboratori creativi curati dall’architetto Angela Ferrari. Tre sono gli appuntamenti previsti, tutti dedicati alla scoperta della collezione di arte orientale ospitata dal museo, che nel mese di luglio ha inaugurato una nuova rotazione di oggetti esposti. I laboratori saranno suddivisi in due momenti: una prima visita alla collezione e una seconda attività inerente alle opere esposte.

Torna il “Morenica_Net Estate”

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
La rassegna “Morenica_Net Estate” riparte domenica 6 settembre con lo spettacolo tributo a Lucio Dalla e si concluderà venerdì 9 ottobre con la presentazione del libro di Luca Bianchini Baci da Polignano. Nel mezzo numerosi eventi vi aspettano per un settembre all’insegna della cultura e della musica.

Festival dell’architettura di Ivrea

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Si terrà a Ivrea dal 18 al 27 settembre 2020 il Festival dell’Architettura – Design for the next Community, dedicato a Adriano Olivetti, imprenditore illuminato che con il suo operato rivoluzionò il territorio eporediese e il concetto di “fare impresa”.

Alla scoperta del territorio con Life in Progress, il Tour Operator di Ivrea e del Canavese

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Life in Progress organizza per la prima metà del mese di settembre tre appuntamenti alla scoperta delle bellezze e della storia di Ivrea e del Canavese. Ivrea Città Industriale, il Sogno di Adriano, il Porto di Ivrea ed i Balmetti, questo sono i principali Tour del mese di settembre.

La Chiesa di San Bernardino tra i luoghi del cuore del Fai

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Tra i luoghi del cuore del Fai quest’anno compare anche la Chiesa di San Bernardino, situata nel complesso conventuale francescano all’interno dell’area olivettiana di Monte Navale.

“Chiese a porte aperte”: un’app innovativa e pratica per visitare i luoghi sacri

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Da sabato 1° agosto la Cappella di Santa Maria di Vespiolla a Baldissero Canavese e la Chiesa di Santo Stefano di Sessano a Chiaverano potranno essere visitate tutto l’anno tramite l’app “Chiese a porte aperte”: “un mix tra arte, cultura, religiosità e tecnologia”. Fanno parte, infatti delle 23 chiese tra Piemonte e Valle d’Aosta inserite in questa nuova applicazione, sostenuta da Fondazione CRT e coordinato dalla Consulta regionale per i beni culturali ecclesiastici, il cui sviluppo mira a ampliare le opportunità di accesso ai luoghi di culto sul territorio.

E' riaperto anche il Castello ducale di Agliè

Canavese Turismo
Pubblicato da in Cultura ·
Finito il periodo di chiusura imposto dallo stato di emergenza sanitaria e portati a termine i lavori per adeguare i percorsi di visita alle misure di sicurezza, venerdì 3 luglio riaprono al pubblico in Piemonte numerosi beni storici, tra cui in Canavese il Castello ducale di Agliè. Inoltre, sul territorio regionale saranno riaperti Palazzo Carignano, Villa della Regina, il Castello di Moncalieri,e il Forte di Gavi, mentre sabato 4 luglio toccherà all’Abbazia di Vezzolano, al Castello di Racconigi e al Castello di Serralunga d’Alba.




Portale realizzato da Davide Ardissone per conto di Confindustria Canavese con il software WebSite X5.
Fotografie di: Barbara Torra, Claudio Marino, Davide Ardissone, Elle22 Travel.
Canavese Turismo è ideato, realizzato e gestito dal Gruppo Turismo di Confindustria Canavese
Corso Nigra 2 - 10015 IVREA (TO) ITALY
Tel. +39 0125 424748 - Fax +39 0125 424389
C.F. 84001590011

Sito realizzato grazie alla collaborazione con
Incomedia S.r.l.
che ha messo a disposizione
il software WebSiteX5 Professional 13.
Grazie all’I.I.S. Giovanni Cena di Ivrea per le traduzioni ed il supporto al Calendario Eventi.
(Progetto Alternanza SL)
Torna ai contenuti | Torna al menu